Ciao!
Ho intenzione di comprare una wmr 968 e posizionare i sensori sul tetto del condominio; Sapete se i sensori possono interferire con le antenne e le parabole? La domanda è valida per tutte le stazioni, per questo non l'ho postato in Strumenti Oregon.
Grazie![]()
Il segnale a 433Mhz di norma non disturba la ricezione dei normali segnali televisivi dall'antenna tv.Originariamente Scritto da Fabione
Anche se con le onde radio non è mai detta l'ultima parola, le interferenze radio possono avvenire nei casi più disparati, ma molto spesso avvengono a causa di giocattoli radiocomandati made in china o elettrodomestici con motore elettrico difettoso. Più raramente avvengono per interferenze con apparecchi trasmittenti, e in questo caso con i 433Mhz puoi dire ai tuoi condomini che possono stare più che tranquilli.
La potenza in uso dalle stazioni meteo è <= 10mW, irrisoria per poter interferire, a meno che non si crei un battimento con altre sorgenti locali per poi generare un segnale di disturbo, ma hai 1 possibilitÃ* su 1000 che si verifichi
, vai tranquillo.
![]()
Quindi anche se dovessi mettere il termo igro e l'anemometro sul palo delle antenne dite che non dovrebbero esserci problemi di interferenze?
Un pò come il classico sensore termo della LIDL sul terrazzo che comunque non dÃ* problemi alla ricezione TV...
CertamenteOriginariamente Scritto da Fabione
![]()
Segnalibri