A qualcuno è capitato di ricevere la lettera dalla dogana di Lonate Pozzolo (VA) prima dell'arrivo del pacco dagli Stati Uniti?
La lettera chiede di inviare un fax (alla stessa dogana) con tutti i dati richiesti.
Il pacco in pratica è in giacenza alla dogana dal 1 Settembre, non capisco il motivo, ho letto su internet che a volte ci vogliono mesi prima che arrivi casa una volta in giacenza, altre volte torna direttamente indietro al mittente.
La cosa più grave è che non rispondono al call center indicato proprio nella stessa lettera giunta casa..
Ultima modifica di Fabio; 07/09/2006 alle 08:31
ciao fabio, a me è filato tutto liscio (strano ma vero)Originariamente Scritto da Fabio
in pratica è arrivata a lonate il 5 luglio, il 6 l'hanno sdoganata,e il 7 a mezzogiorno mi hanno consegnato la stazione pagando 5 euro di dogana![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
quindi non è arrivata nemmeno a te la lettera per lo sdoganamento che richiede la spedizione del fax ecc...azz solo a me...è in giacenza da ormai 5 giorni (è arrivato l'1 settembre ma la lettera è stata spedita il 2 settembre ed è arrivata a casa mia oggi 6 settembre)..
Eccomi! Che sfiga Fabio! Io, fortunatamente, non ho avuto alcun problema e il pacco è arrivato dall'America in una decina di giorni.
Ciao!!
Torino precollina 293 m s.l.m. - https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:2b:6a:4e
Ecco il tracking:
Into Foreign Customs, September 01, 2006, 6:11 pm
Into Foreign Customs, September 01, 2006, 5:10 pm, ITALY
Arrived Abroad, September 01, 2006, 10:28 am, ITALY
International Dispatch, August 29, 2006, 11:17 pm, Chicago (O'Hare) AMC
Enroute, August 29, 2006, 11:16 pm, CHICAGO, IL 60666
Acceptance, August 28, 2006, 9:00 pm, AUSTIN, TX 78723
Enroute, August 28, 2006, 7:03 pm, AUSTIN, TX 78799
Aggiornamento:
Il pacco è ancora in dogana fermo, prima ho inviato l'ennesimo fax..
Aggiornamento: Pacco fermo, le poste dicono che è normale, hanno intensificato i controlli, addirittura dovrò aspettare almeno fino al 12-15 Settembre prima che si muova qualcosa...ASSURDO!!!
C'è gente che l'ha ricevuto in 10 giorni, è dal 25 Agosto che aspetto e probabilmente aspetterò chissÃ* quanto...se arriverÃ* come minimo sarÃ* distrutto o mancheranno i pezzi.. (Oregon WMR)
Originariamente Scritto da Fabio
a me è arrivata in 16 giorni, e una volta entrata in italia ha impiegato 2 giorni ad arrivarmi a casa, strano che ci mettano cosi' tanto con te![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Un inno all'ottimismo!Originariamente Scritto da Fabio
Per gli ordini dagli USA è d'obbligo aspettarsi tempi di consegna nell'ordine di 20-30 giorni e oltre, specie se con spedizione non tramite corriere...ma prima o poi la roba arriva, nel 99% dei casi integra![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Confermo anche per stazione associazione la richiesta del fax da parte dell'ufficio della dogana.
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
Dati meteo online di Avezzano:
www.fabriziolombardi.altervista.org
Socio fondatore dell'associazione meteo "AQ Caput Frigoris":
www.caputfrigoris.it
Segnalibri