Nell'inserire i dati nel db mnw mi sto accorgendo che fra i dati del NOAA summary mensile sul WL e i dati memorizzati nella consolle ci sono delle differenze, per ora mi sono accorto di minimi scarti sulle temp:
esempio
WL 7,3°-12,2°
consolle 7,2°-12,3°
a cos'è dovuto il problema? differenti tempi di download?? qual'è il dato più corretto e/o come fare per allineare i dati?![]()
![]()
![]()
giÃ* che ci sono, altra domanda? perchè nel NOAA summary non c'è UR max e min?
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Non è altro che un discorso di trasformazione tra gradi F e gradi C.. E' una differenza sempre esistita....e che viene riscontrata nella consolle alla scadenza della giornata.Originariamente Scritto da Ricky nibi
Nel soft i dati estremi sono quelli reali ovvero quelli registrati nella consolle prima della fine della giornata.. Prova a segnarti i valori min e max presi entro le 24 del giorno sulla consolle e poi verifica con quelli del soft.. vedrai che sono gli stessi..
![]()
pisanaccio
quindi utilizzo quelli sul weather link? giusto?Originariamente Scritto da pisanaccio
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Originariamente Scritto da Ricky nibi
Si sono quelli giusti....![]()
![]()
già che ci sono, altra domanda? perchè nel NOAA summary non c'è UR max e min?
manca pure la pressione se è per questo!
Comunque è un diffetto che gli americani non vogliono rissolvere,chissa poi il perchè
Saluti da Corrado
Pertroppo a questa domanda non so che dire... andrebbe chiesto a loro il perchè di tale mancanza..Originariamente Scritto da dark angel
Voorei anch' io fare un piccolo appunto...trovo il grafico della temp media (nei 5 minuti di archiviazione dispersivo. Nel grafico mensile ed annuale avrei messo con un solo valore la temp. media calcolata sulle 24 ore. come per il grafico annuale la temp. media mensile..Si avrebbe dei grafici più puliti e quindi meglio leggibili..
![]()
pisanaccio
grazie delle delucidazioni!
in effetti la mancanza dell' ur e della pressione è un bello sbattimento.
La pressione devo andare a controllarla nella lista di dati ogni 5 minuti mentre l'ur la guardo sulla consolle, voi usate dei metodi più rapidi e comodi?![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Ciao Ricky io mi sono fatto una tabellina in excel, in modo che esportando i dati dal WL, li copio sul mio foglio di excel, a fianco ho un collegamento ad un altro foglio pieno di formule, tra le quali max min e med di temp, u.r. pressione e vento...se mi lasci la tua e-mail ti spedisco l'attuale file di ottobre.Originariamente Scritto da Ricky nibi
Ciao Alessio
grazie!!!
nibi@on-ice.it
vedrò di fare un po' di ordine anche con il mio vecchio file excell!
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Io ho comprato WSWin32: per non più di 30-40 euro hai un programma che per me è spettacolare: ti da tutte le medie e massime che vuoi, anche le ore di sole ricavate con un metodo particolare, ovviamente per chi possiede il sensore! Unica pecca: non c'è traccia di rain rate, che però vado a consultare col Weatherlink! Poi. ovviamente, ho una tabella riassuntiva in excel anche io..... http://siberia.altervista.org/clima/Medie%20mensili.xlsOriginariamente Scritto da Ricky nibi
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Segnalibri