Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: anemometro singolo

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: anemometro singolo

Citazione Originariamente Scritto da sassetto
    Grazie. (anche se non ho capito bene come funzia...)
    Questa tecnologia sarebbe interessante ( addirittura l'anemometro della AAG ha il periodo di aggiornamento di 1 secondo !! ) se non fosse che per farla funzionare correttamente bisogna obbligatoriamente disporre i sensori in un certo ordine e tenere acceso il Pc 24 ore al giorno . Infatti è questo che fornisce l'alimentazione ai sensori.......

mauro63
    Ospite

qui è possibile trovare le faq più frequenti su questo sistema di trasmissione:
    http://www.maxim-ic.com/products/ibu...ther%20Station

qui invece una recensione della stazione di Kwos (recensione aag)
    http://www.kwos.org/
    io lo reputo un sistema molto valido, ho visto anche un bel datalogger sempre con il sensore ds 1820, talmente piccolo da trovare tranquillamente posto dentro uno schermo senza infastidire gli altri sensori

Se qualcuno fosse interessato a sperimentarlo e a testarlo ci si può accordare per un acquisto collettivo.
    ciao

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mauro63
    qui è possibile trovare le faq più frequenti su questo sistema di trasmissione:
    http://www.maxim-ic.com/products/ibu...ther%20Station

qui invece una recensione della stazione di Kwos (recensione aag)
    http://www.kwos.org/
    io lo reputo un sistema molto valido, ho visto anche un bel datalogger sempre con il sensore ds 1820, talmente piccolo da trovare tranquillamente posto dentro uno schermo senza infastidire gli altri sensori

Se qualcuno fosse interessato a sperimentarlo e a testarlo ci si può accordare per un acquisto collettivo.
    ciao

Vedi il mio tread su di un aerovane.. occasione..

pisanaccio

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio
    Vedi il mio tread su di un aerovane.. occasione..

pisanaccio
    Scusami Alessandro, non vedo la connessione col mio messaggio!
    Perdonami
    ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Scusami Alessandro, non vedo la connessione col mio messaggio!
    Perdonami
    ciao

Anemometro singolo... è il tread..

Negli States una persona vende un aerovane (Anemometro ad elica per dir. e vel. vento) a soli 50 $ per ora..

Sembrerebbe una buona occasione..

Mi sembrava di essere in tema.....

mauro63
    Ospite

Anemometro singolo... è il tread..

Negli States una persona vende un aerovane (Anemometro ad elica per dir. e vel. vento) a soli 50 $ per ora..

Sembrerebbe una buona occasione..

Mi sembrava di essere in tema.....

Ti chiedo nuovamente perdono, è perfettamente in tema ma siccome citavi il mio messaggio inerente le info sul sistema 1wire non ne vedevo la correlazione.
    Scusami ancora
    In merito all'occasione che hai postato il prezzo è veramente ottimo ma certo che acquistarlo al buio è un bel rischio.
    Se dovesse avere problemi di funzionamento è secondo te un sensore che è possibile smontare e ripristinare da soli?
    Non vorrei che necessitasse di ricambi che non so se facilmente reperibili e a che costi!
    ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Ti chiedo nuovamente perdono, è perfettamente in tema ma siccome citavi il mio messaggio inerente le info sul sistema 1wire non ne vedevo la correlazione.
    Scusami ancora
    In merito all'occasione che hai postato il prezzo è veramente ottimo ma certo che acquistarlo al buio è un bel rischio.
    Se dovesse avere problemi di funzionamento è secondo te un sensore che è possibile smontare e ripristinare da soli?
    Non vorrei che necessitasse di ricambi che non so se facilmente reperibili e a che costi!
    ciao
    C' è un famoso detto che dice: "A scatola chiusa si compra solo Arrigoni!!"..certo averlo sottomano una idea ce la potremmo fare.. ma ahimè l' America è lontana...

Posto il link di un meteo appassionato che riapra...modifica..costruisce strumenti meteo..

http://www.webalice.it/lauviah74/index.htm

pisanaccio

mauro63
    Ospite

C' è un famoso detto che dice: "A scatola chiusa si compra solo Arrigoni!!"..certo averlo sottomano una idea ce la potremmo fare.. ma ahimè l' America è lontana...

Posto il link di un meteo appassionato che riapra...modifica..costruisce strumenti meteo..

http://www.webalice.it/lauviah74/index.htm

pisanaccio
    Sito molto interessante, devo guardarmelo con calma.
    Non amo però molto quel tipo di anemometri perchè ho idea che abbiano una soglia minima di rilevamento molto alta ( es. Skyvane 0.7m/s pari a ca. 2,5km/h)
    Forse per zone molto ventilate sono validi e godono sicuramente di una stabilitÃ* soprattutto nella direzione impensabile per i nostri amatoriali, ma da noi...
    Ultima modifica di mauro63; 12/11/2005 alle 08:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •