Finalmente dopo una settimana di preparativi ho montato la Davis...davvero difficile metterla in perfetta bolla...avevo notato che sul tavolo il bilancino era perfetto ma poi quando lo si metteva sul palo anche una variazione di 3-5° la faceva andare in panne con variazioni decisamente notevoli anche sull'ordine di 1ml(ah alla fine x me ha ragione chi afferma che la taratura di fabbrica è perfetta!!!)...xcio grazie a mio padre mi son fatto fare un super supporto in modo che non ci fosse nessun sgarro ed ora dopo accurata misurazione scattan 5.1ml entrambi i bilancini con taratura di fabbrica...l'anemometro è sul tetto mezzo un cavo di 43m piu i suoi 12(ehm ehm se mi darà problemi ho gia contattato meteosystem x il ripetitore wireless). Inoltre ho messo sul lato nord-ovest uno specchietto che riflette i raggi sul pannellino quando il sole nasce che altrimenti sarebbe stato in ombra...ed ho notato che le batterie tamponi non durano poi cosi tanto(direi 48h senza luce e caput)...xcio meglio prendere tutti i raggettini...ora mi mancano i tiranti per il palo ma finalmente tutto è finito:wave: ed a breve tornerà super operativo www.meteolugo.it ed entrerò a pieno regime nella vostra rete appena avrò un attimo di tempo disponibile
![]()
:D
ComplimentiOttimo posizionamento dei sensori e bel lavoro d'ingegno. Sono gli ingredienti che a me piacciono molto. E' stimolante avere un problema e lavorare di testa per risolverlo arrivando ad una felice soluzione. Il braccetto è molto tecnologico visto che permette anche una regolazione di "fino".
Saranno molto utili per il forum i confronti che tu potrai e spero vorrai proporre tra la Davis e la tua Oregon visto che hai i sensori ottimamente vicini tra loro.![]()
Una curiosità....Carino il sistema dello specchietto ma poi al tramonto quest'ultimo non ti manda in ombra il pannellino fotovoltaico?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non sono molto d'accordo sul fatto che le batterie tampone durono poco ,48 h ? Ame sono durate 3 anni,forse c'é qualche problema![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
grande lavoro David!! era ora!!! dai che l'emilia romagna spopola nella rete...ma hai provato con la siringa nel pluvio??
rispondo a tutti...allora a primo impatto noto una simbiosi perfetta nelle ore notturne fra oregon e Davis..ed ho 0km/h di vento... la davis risulta piu reattiva nella discesa appena dpo il tramonto e l'igrometro segna circa il 3-4% in piu
ad esempio ora ho 4.9 oregon 4.9 Davis con la prima 82% e la seconda 85%.
Inoltre rispodno a tutti:
1) lo specchietto infatti se non avessi una casa a Nord Ovest non l'avrei messo in quanto mi avrebbe coperto dal sole nel tardo pomeriggio ma già lo sono xcio sfrutto al meglio i raggi che perderei all'alba.
2) Le batterie noto che durano 48h nel caso di nebbia o meglio si scaricano...ho lasciato la stazione in casa circa 2gg e non andava piu la ventolina... ora le ho ricaricate e funzionano
3)Miki si ho provato e guarda fortuna che ho fatto quell'attacco xche metterla in bolla senza di esso risulta davvero quasi impossibile.... veramente se vai fuori di anche solo 2-3° come inclinazione sbarella... il bilancino è davvero troppo sensibile nello scattare....cmq ora entrambi scattan a 5.1ml![]()
capito... ma anche il mio dovrebbe scattare a 5.1ml??![]()
domanda di software, una volta ke ha registrato i mm della siringa, poi come li cancello? solo dalla lista dei dati scaricati dalla console?![]()
poi dovrei chiedere se non sono già state spostate le vitine del pluvio...![]()
poi ho avto un lapsus froidiano non sò come mai ho scritto 5,1ml ma la mia è poi tarata 5,2ml......ma poi 0.1ml n piu o iin meno il bilancino davis è talmente sensibile che basta ch ci passi una mosca e scatta... ah sisi solo che se ha agito con le viti tornare alla posizione iniziale non credo sarà facile...
Segnalibri