A parte che ti avevo detto di usare Vinavil (quando scrivo una cosa non lo faccio a caso) ma ancora non hai capito che devi appendere fissando bene la scatola a quell'alberello. Se ti arriva una raffica da 50 km/h aivoglia a legno, ti ci vorrebbe una base di piombo!!!
Ma mi vuoi dare retta?! Fissa sta bendetta scatola su quell'albero. La scatola deve stare sui 2 mt dal suolo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Lo so lo so,ma mio papà mi aveva proposto di provare con l'atack...e io ho provato.Non serve arrabbiarsi eh
Comunque prima di metterlo nell'alberello voglio provare a vedere come va sulla parte più esposta della terrazza (sempre confrontando con Bellunese);se non darà i risultati sperati allora lo metterò li
Grazie degli aiuti
![]()
Il sensore "schermato" sembra andare molto egregiamente.Nonostante la posizione ancora sul terrazzo indica solo 0.5/0.9° in più della stazione schermata di Bellunese (che tra l'altro abita in periferia mentre io in centro e quindi uno scarto anche di mezzo grado ci sta).
Molto probabilmente lo fisserò all'alberello di fronte casa appena avrò tempo e voglia
Non posso che rinnovare i ringraziamenti a Conte che mi ha aiutato veramente moltissimo ed è stato molto molto gentile e disponibile!
P.S.:scusa se ti ho fatto un po' dannare,non volevo...
P.P.S.:per tutto questo ti sono in debito,non me lo dimentico
![]()
Bè, ora il sensore è molto schermato anche se la posizione è più "calda" rispetto ad un campo aperto. Appendendolo dovresti migliorare ancora. Tieni presente che sei cmq in autunno. Il sole ora incide meno.
Per i ringraziamenti direi che una bottiglia di ottimo prosecco o grappa invecchiata possono essere sufficienti.![]()
Sono o non sono il re degli schermi artigianali?!!![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Forse ho cantato vittoria troppo presto carissimo Conte.Ho messo la scatoletta sull'alberello (ora ti allego alcune foto) ed ho notato che al sole da 1.5/3° in più.Ora ad esempio,con il sole che cala,anche la temp cala molto velocemente.Per carità è abbastanza normale,ma da quasi 18° ai 15.4 attuali in meno di 1 ora...la cosa mi puzza.Tra l'altro ho la conferma che la mia massima è troppo alta da Bellunese che è arrivato a 16° scarsi.
Hai qualche idea?Altrimenti pazienza,va bene lo stesso visto che comunque quando il sole cala si riallinea più o meno
Intanto ti mostro le foto:
Un 'idea ce l'avrei e cioè di mettere una ventolina da PC in basso che spari l'aria verso l'interno. Se è vero che c'è sovrastima (se vuoi fare una verifica attendibile crea un cappellino che faccia ombra sullo schermo ma che ne sia un pò distaccato. Usa ad esempio un pezzo di cartone bianco posto tra i rami e distante dallo schermo di un palmo. Ciò che conta è che il sensore rilevi l'aria di una zona soleggiata standone immerso. Non è obbligatorio che lo schermo sia soleggiato direttamente) la ventilazione rimedierà all'inconveniente. E' propbabile che le feritoie facciano entrare troppa luce e che quindi......D'altro canto non sono proprio oscuranti come dei piatti.
Se hai una presa esterna sulla tua veranda basta prendere un semplice alimentatorino a tensione variabile (meno di 10 euro) ed un ventolina. Procurati un cavetto a due fili di lunghezza opportuna ed effettui i collegamenti con la ventolina. Sul fondo della tua scatola fai centralmente un foro circolare, ci incastri la ventolina e sigilli le eventuali piccole fessure rimaste con un pò di silicone. Sicuramente andrà tutto meglio.
Soluzione molto più semplice:ho inclinato leggermente la scatoletta in modo che i raggi non riescano ad entrare in nessun modo al suo interno e i risultati sono veramente ottimi!Problema risolto (almeno spero definitivamente)
![]()
Vedi che era la luce?!.....Sò mago.....Cmq certe sensibilità costruttive e fenomenologiche bisogna svilupparle sul campo. Consigliare a distanza a volte non è facile anche se le linee guida poi sono sempre spiegabili.
Ho fatto caso ora al tuo orientamento. Dovevi esporre il lato chiuso al sole e lasciare le feritoie esposte a nord. Ovviamente la carta alluminata dove andare in maniera opposta a come è ora.
A sta cosa dovevi pensarci....Vabbè, ora sono due bottiglie di grappa.![]()
Segnalibri