Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 74

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Domanda per semplice sensore temperatura

Citazione Originariamente Scritto da Lello Visualizza Messaggio
    L'altra settimana con un poco di vento mi sono ritrovato lo scatolotto in giro per il giardino mezzo smontanto...Scemo io ad attaccare i pezzi con l'atack però.Quindi tra l'altro ieri e ieri ho riattaccato tutto con colla vinavil (compreso la carta alluminata) e fatto i tagli a persiana;ora è solidissimo ma mi servirebbe cmq fare peso,soprattutto in presenza di vento.Ora ho appena messo furi il "prodotto finito",ti farò sapere se e come funzionerà.

Allora cosa ne pensi di una base in legno?Non troppo grande eh...
    A parte che ti avevo detto di usare Vinavil (quando scrivo una cosa non lo faccio a caso) ma ancora non hai capito che devi appendere fissando bene la scatola a quell'alberello. Se ti arriva una raffica da 50 km/h aivoglia a legno, ti ci vorrebbe una base di piombo!!!
    Ma mi vuoi dare retta?! Fissa sta bendetta scatola su quell'albero. La scatola deve stare sui 2 mt dal suolo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Lello
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    A parte che ti avevo detto di usare Vinavil (quando scrivo una cosa non lo faccio a caso) ma ancora non hai capito che devi appendere fissando bene la scatola a quell'alberello. Se ti arriva una raffica da 50 km/h aivoglia a legno, ti ci vorrebbe una base di piombo!!!
    Ma mi vuoi dare retta?! Fissa sta bendetta scatola su quell'albero. La scatola deve stare sui 2 mt dal suolo.
    Lo so lo so,ma mio papà mi aveva proposto di provare con l'atack...e io ho provato.Non serve arrabbiarsi eh
    Comunque prima di metterlo nell'alberello voglio provare a vedere come va sulla parte più esposta della terrazza (sempre confrontando con Bellunese);se non darà i risultati sperati allora lo metterò li

Grazie degli aiuti

Lello
    Ospite

Il sensore "schermato" sembra andare molto egregiamente.Nonostante la posizione ancora sul terrazzo indica solo 0.5/0.9° in più della stazione schermata di Bellunese (che tra l'altro abita in periferia mentre io in centro e quindi uno scarto anche di mezzo grado ci sta ).
    Molto probabilmente lo fisserò all'alberello di fronte casa appena avrò tempo e voglia

Non posso che rinnovare i ringraziamenti a Conte che mi ha aiutato veramente moltissimo ed è stato molto molto gentile e disponibile!

P.S.:scusa se ti ho fatto un po' dannare,non volevo...
    P.P.S.:per tutto questo ti sono in debito,non me lo dimentico

Menzionato
    10 Post(s)

Il sensore "schermato" sembra andare molto egregiamente.Nonostante la posizione ancora sul terrazzo indica solo 0.5/0.9° in più della stazione schermata di Bellunese (che tra l'altro abita in periferia mentre io in centro e quindi uno scarto anche di mezzo grado ci sta ).
    Molto probabilmente lo fisserò all'alberello di fronte casa appena avrò tempo e voglia

Non posso che rinnovare i ringraziamenti a Conte che mi ha aiutato veramente moltissimo ed è stato molto molto gentile e disponibile!

P.S.:scusa se ti ho fatto un po' dannare,non volevo...
    P.P.S.:per tutto questo ti sono in debito,non me lo dimentico

Bè, ora il sensore è molto schermato anche se la posizione è più "calda" rispetto ad un campo aperto. Appendendolo dovresti migliorare ancora. Tieni presente che sei cmq in autunno. Il sole ora incide meno.

Per i ringraziamenti direi che una bottiglia di ottimo prosecco o grappa invecchiata possono essere sufficienti.
    Sono o non sono il re degli schermi artigianali?!!
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Lello
    Ospite

Bè, ora il sensore è molto schermato anche se la posizione è più "calda" rispetto ad un campo aperto. Appendendolo dovresti migliorare ancora. Tieni presente che sei cmq in autunno. Il sole ora incide meno.

Per i ringraziamenti direi che una bottiglia di ottimo prosecco o grappa invecchiata possono essere sufficienti.
    Sono o non sono il re degli schermi artigianali?!!
    Lo sei lo sei!Nessuno mi ha proposto questo tipo di "rimedio",tu sei stato l'unico e per questo te ne sono molto grato!Per quanto riguarda il compenso direi che una bottiglia di prosecco o grappa può andare più che bene!
    Comunque se ci sono novità ti farò sapere

Lello
    Ospite

Forse ho cantato vittoria troppo presto carissimo Conte.Ho messo la scatoletta sull'alberello (ora ti allego alcune foto) ed ho notato che al sole da 1.5/3° in più.Ora ad esempio,con il sole che cala,anche la temp cala molto velocemente.Per carità è abbastanza normale,ma da quasi 18° ai 15.4 attuali in meno di 1 ora...la cosa mi puzza.Tra l'altro ho la conferma che la mia massima è troppo alta da Bellunese che è arrivato a 16° scarsi.
    Hai qualche idea?Altrimenti pazienza,va bene lo stesso visto che comunque quando il sole cala si riallinea più o meno

Intanto ti mostro le foto:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    10 Post(s)

Forse ho cantato vittoria troppo presto carissimo Conte.Ho messo la scatoletta sull'alberello (ora ti allego alcune foto) ed ho notato che al sole da 1.5/3° in più.Ora ad esempio,con il sole che cala,anche la temp cala molto velocemente.Per carità è abbastanza normale,ma da quasi 18° ai 15.4 attuali in meno di 1 ora...la cosa mi puzza.Tra l'altro ho la conferma che la mia massima è troppo alta da Bellunese che è arrivato a 16° scarsi.
    Hai qualche idea?Altrimenti pazienza,va bene lo stesso visto che comunque quando il sole cala si riallinea più o meno

Intanto ti mostro le foto:
    Un 'idea ce l'avrei e cioè di mettere una ventolina da PC in basso che spari l'aria verso l'interno. Se è vero che c'è sovrastima (se vuoi fare una verifica attendibile crea un cappellino che faccia ombra sullo schermo ma che ne sia un pò distaccato. Usa ad esempio un pezzo di cartone bianco posto tra i rami e distante dallo schermo di un palmo. Ciò che conta è che il sensore rilevi l'aria di una zona soleggiata standone immerso. Non è obbligatorio che lo schermo sia soleggiato direttamente) la ventilazione rimedierà all'inconveniente. E' propbabile che le feritoie facciano entrare troppa luce e che quindi......D'altro canto non sono proprio oscuranti come dei piatti.
    Se hai una presa esterna sulla tua veranda basta prendere un semplice alimentatorino a tensione variabile (meno di 10 euro) ed un ventolina. Procurati un cavetto a due fili di lunghezza opportuna ed effettui i collegamenti con la ventolina. Sul fondo della tua scatola fai centralmente un foro circolare, ci incastri la ventolina e sigilli le eventuali piccole fessure rimaste con un pò di silicone. Sicuramente andrà tutto meglio.

Lello
    Ospite

Soluzione molto più semplice:ho inclinato leggermente la scatoletta in modo che i raggi non riescano ad entrare in nessun modo al suo interno e i risultati sono veramente ottimi!Problema risolto (almeno spero definitivamente)

Menzionato
    10 Post(s)

Soluzione molto più semplice:ho inclinato leggermente la scatoletta in modo che i raggi non riescano ad entrare in nessun modo al suo interno e i risultati sono veramente ottimi!Problema risolto (almeno spero definitivamente)

Vedi che era la luce?!.....Sò mago.....Cmq certe sensibilità costruttive e fenomenologiche bisogna svilupparle sul campo. Consigliare a distanza a volte non è facile anche se le linee guida poi sono sempre spiegabili.
    Ho fatto caso ora al tuo orientamento. Dovevi esporre il lato chiuso al sole e lasciare le feritoie esposte a nord. Ovviamente la carta alluminata dove andare in maniera opposta a come è ora.
    A sta cosa dovevi pensarci....Vabbè, ora sono due bottiglie di grappa.

Lello
    Ospite

Vedi che era la luce?!.....Sò mago.....Cmq certe sensibilità costruttive e fenomenologiche bisogna svilupparle sul campo. Consigliare a distanza a volte non è facile anche se le linee guida poi sono sempre spiegabili.
    Ho fatto caso ora al tuo orientamento. Dovevi esporre il lato chiuso al sole e lasciare le feritoie esposte a nord. Ovviamente la carta alluminata dove andare in maniera opposta a come è ora.
    A sta cosa dovevi pensarci....Vabbè, ora sono due bottiglie di grappa.
    Comunque ammetto sinceramente che del fatto che la luce solare arrivasse al sensore direttamente me n'ero già accorto da solo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •