Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: I propri dati via sms

Vento fresco L'avatar di korn
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I propri dati via sms

a filippo x vodafone posso dirti che via WAP erano 20cts all'attivazione della connessione + 5cts a kbytes scaricato + 2cts a pagina scaricata queste le tariffe che c'erano fino a qlk mese fa, via GPRS (APN vodafone..) sono 0,8cts a connessione + 0,5cts a kbytes + 1cts a pagina scaricata
    x la visualizzazione delle pagine che siano wml o html nn cambia niente con la connessione gprs puoi vedere anche le pagine wap e viceversa è solo il tipo di connessione, nn so a livello velocità downstream e di editor se cambia qualcosa ma a livello tariffario di sicuro via WAP è una ladrata..
    waiting for thunderstorms..

Dati Meteo & Webcam

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora. Ho trovato la soluzione. Innanzi tutto non è assolutamente vero che non posso visualizzare una pagina wml navigando con il protogollo web GPRS. Posso eccome, l'ho appena rifatto.

Secondo: la mia pagina pesa 1kb? Bene: spendo 0,6 cent e basta (non mi pare ci siano particolari scatti alla risposta, o comunque se ce ne sono sono minimi). Come mai avevo speso così tanto prima? Presumibilmente perchè prima di connettermi alla mia pagina ho fatto l'errore di passare attraverso il portale della tim (quello web e con quello wap, credo) il quale, essendo discretamente pesante, deve avermi ciucciato una barca di credito.
    Ultima modifica di MrPippoTN; 17/11/2006 alle 13:05
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho realizzato una pagina per wap in formato .wml non supera 1 Kb (esattamente 0.86 Kb) e quando vado a visionarla spendo 0,20 ¤euro esatti, uso Tim. Sono stato costretto ad usare quel formato perchè il mio cellulare molto semplice ha si la funzione wap ma supporta la versione base, cioè la 1.0 e non la 2.0 come fanno i cellulari di classe superiore. Quindi se si vuole avere la compatibilità con tutti i cellulari si deve usare il sistema .wml

Lello
    Ospite

Per chi ha vodafone:quanto spendete navigando nel web?

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho appena fatto di nuovo un tentativo di connessione alla mia pagina wap, via gprs web (ibox). Se non ci sono sorprese, mi dovrebbe essere costata solo 2 centesimi di euro!!! Super risparmio, direi. Insomma, è decisamente economico, salvo spiacevoli sorprese di addebiti che spero non mi arrivino in ritardo.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Gratis, ragazzi: GRATIS!!!
    Per chi è iscritto sul sito del 190 di Vodafone la cosa è gratis!!! Io ricevo mediamente una ventina di sms al giorno (perchè ho due stazioni: una a Chioggia e una a Rovigo).
    Il sistema funziona così: quando vi iscrivete al "190 fai da te" dovete dare i vostri dati e quindi anche un indirizzo mail che avete già. Automaticamente vi viene attivata una opzione che permette di trasformare una mail in un sms basta che venga inviata ad un indirizzo del tipo+393471234567@sms.vodafone.it cioè il numero di cellulare sul quale volete ricevere l'sms. Ocio che questa cosa funziona solo quando si manda la mail (che poi diventerà sms) a SOLI numeri Vodafone!!!
    Il problema poi sarà quello di inviare la mail automaticamente con i dati della vostra stazione.
    Io non uso nessun programma (WD, VWS, etc...) ma semplicemente leggo i dati prodotti dal WL della mia Davis tramite degli script in Php che ho fatto io e poi trasferisco i dati appena letti su un database MySql. Quindi ogni ora e mezza leggo l'ultimo dato inserito e mi mando una mail al mio "indirizzo mail del cellulare" e immediatamente ricevo il sms.
    E questa cosa ormai la uso da quasi due anni...
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Gratis, ragazzi: GRATIS!!!
    Per chi è iscritto sul sito del 190 di Vodafone la cosa è gratis!!! Io ricevo mediamente una ventina di sms al giorno (perchè ho due stazioni: una a Chioggia e una a Rovigo).
    Il sistema funziona così: quando vi iscrivete al "190 fai da te" dovete dare i vostri dati e quindi anche un indirizzo mail che avete già. Automaticamente vi viene attivata una opzione che permette di trasformare una mail in un sms basta che venga inviata ad un indirizzo del tipo+393471234567@sms.vodafone.it cioè il numero di cellulare sul quale volete ricevere l'sms. Ocio che questa cosa funziona solo quando si manda la mail (che poi diventerà sms) a SOLI numeri Vodafone!!!
    Il problema poi sarà quello di inviare la mail automaticamente con i dati della vostra stazione.
    Io non uso nessun programma (WD, VWS, etc...) ma semplicemente leggo i dati prodotti dal WL della mia Davis tramite degli script in Php che ho fatto io e poi trasferisco i dati appena letti su un database MySql. Quindi ogni ora e mezza leggo l'ultimo dato inserito e mi mando una mail al mio "indirizzo mail del cellulare" e immediatamente ricevo il sms.
    E questa cosa ormai la uso da quasi due anni...
    Molto interessante questa cosa
    Anche con VWS mi risulta si possano inviare delle e-mail con i dati della stazione,ci sarebbe da provare un po'.....

Comunque grazie del suggerimento e visto che ho anche Omnitel e sono iscritto al 190, dovrebbe teoricamente funzionare....
    Vi faro sapere...
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Molto interessante questa cosa
    Anche con VWS mi risulta si possano inviare delle e-mail con i dati della stazione,ci sarebbe da provare un po'.....

Comunque grazie del suggerimento e visto che ho anche Omnitel e sono iscritto al 190, dovrebbe teoricamente funzionare....
    Vi faro sapere...
    Se hai problemi, sono qua.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Se hai problemi, sono qua.
    Grazie !!

Ho provato proprio pochi minuti fa a inviare 2 messaggi tramite VWS, ma al momento non sono arrivati a destinazione......

Ho configurato così Vws :

SMTP server : smtp.net.vodafone.it

To : +39(numero telefono)@sms.vodafone.it

From : VWS@home

Dopo aver premuto il tasto SEND NOW, si collega e invia la Mail, ma sul cellulare non arriva "una cippa"

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Lello
    Ospite

Ma navigare nel web con vodafone quanto vi costa a voi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •