commercializzate da Futura elettronica....( in allegato ) le avete mai prese in considerazione per usarle come Web cam ??
Non hanno l'uscita Usb, ma quella video e audio si, quindi in teoria con una scheda video adatta la si potrebbe utilizzare, almeno penso...
Come saranno ?? Il prezzo è molto invitante, siamo sotto i 100 Euro, la copertura radio dichiarata è fra 50 e 100 metri e sono pure a tenuta stagna...
Aspetto commenti e pareri !!
Grazie !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
si, ci vuole la scheda acquisizione video.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Mah io sono parecchio scettico sulla qualità delle immagini !
Tempo fa ne ho acquistata una non wireless, stagna, ad infrarossi, ma va bene per piccolissime distanze e non ha una risoluzione accettabile tanto da utilizzarla come web cam classica !
Io ti consiglio una Digitale Canon (su ebay la trovi con circa 60/0 ¤) poi con il software PSRemote, poi con delle pianificazioni imposti scatti e pubblicazione sul web.
Se vai sul trend Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento ! in uno degli ultimi post trovi spiegazioni dettagliate sul come fare !![]()
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
Si, anch'io la penso un po' così, ho lanciato l'idea visto il prezzo invitante e la possibilità di realizzare un impianto di tipo wireless.
Il problema delle Canon pilotate in remoto è sempre il solito, l'impossibilità di utilizzarle se non si ha la possibilità di collegarle tramite cavo Usb, quindi su distanze oltre i 20-25 metri son problemi...a parte l'tilizzo dell' Usb extender , costoso....fra l'altro.
Comunque grazie del parere.![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le uso efficacemente in un impianto promiscuo che ho realizzato impiegando telecamere wireless e cablate, collegate ad un quad (distributore di immagini singole, simultanee, cicliche) che interfaccia la scheda video.
Il mio impianto è così concepito perchè ho sfruttato alcuni componenti già in mio possesso. Partendo da zero suggerirei di acquistare una scheda video tipo quelle in uso per la videosorveglianza; le più comuni sono reperibili anche in rete, vendute in asta a circa 60 Euro, e dispongono di quattro ingressi video e il relativo programma di gestione tipo quad, compresa la possibilità di trasferimento via FTP.
Personalmente preferisco un sistema composto da telecamera/e piuttosto che da webcam (non parlo di fotocamere); la qualità delle prime è nettamente superiore e scegliendo un opprtuno modello si possono raggiungere prestazioni da......Mobotix!
Una considerazione sul prezzo di acquisto. Una telecamera wireless (non stagna) dalle caratteristiche simili a quella nell'immagine postata si trova nelle fiere dell'elettronica a 25 Euro; la custodia stagna, acquistata a parte comporta una spesa aggiuntiva di 20Euro.
Ciao, Alessandro.
![]()
www.meteosmad.it
Telecamere wireless di qualità, nel mercato consumer, non ce ne sono; comunque, si può ovviare al problema ricorrendo ai comuni TX/RX audio/video (in questo caso diventa determinante il luogo di installazione, ovvero l’eventuale presenza di ostacoli per la trasmissione/ricezione del segnale).
La telecamera deve avere queste caratteristiche di base:
- sensore CCD (escludere i CMOS)
- risoluzione non inferiore alle 420 linee TV (consigliata 480 o superiore)
- attacco per obiettivo topo C/CS
Un ottimo impianto, utilizzando i prodotti visionabili nel sito che hai segnalato, potrebbe essere così composto:
Telecamera FR111 – 220 Euro 72,00
Obiettivo FR114 – 0358VF Euro 42,00
Custodia stagna e riscaldata FR112 Euro 32,00
TX/RX audio video Euro 35,00
Scheda di acquisizione + software Euro 60,00
Se invece vuoi emulare la Mobotix puoi sostituire la telecamera con il modello FR201.
Ciao, Alessandro.
![]()
www.meteosmad.it
quella della foto wireless l'ho tenuta sul tetto qualche mese poi l'ho tirata giu' dalla disperazione,..feceva pieta'
Segnalibri