Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Telecamere wireless....

commercializzate da Futura elettronica....( in allegato ) le avete mai prese in considerazione per usarle come Web cam ??
    Non hanno l'uscita Usb, ma quella video e audio si, quindi in teoria con una scheda video adatta la si potrebbe utilizzare, almeno penso...

Come saranno ?? Il prezzo è molto invitante, siamo sotto i 100 Euro, la copertura radio dichiarata è fra 50 e 100 metri e sono pure a tenuta stagna...

Aspetto commenti e pareri !!

Grazie !

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Telecamere wireless....

si, ci vuole la scheda acquisizione video.
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento moderato L'avatar di skiman
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah io sono parecchio scettico sulla qualità delle immagini !
    Tempo fa ne ho acquistata una non wireless, stagna, ad infrarossi, ma va bene per piccolissime distanze e non ha una risoluzione accettabile tanto da utilizzarla come web cam classica !
    Io ti consiglio una Digitale Canon (su ebay la trovi con circa 60/0 ¤) poi con il software PSRemote, poi con delle pianificazioni imposti scatti e pubblicazione sul web.
    Se vai sul trend Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento ! ‎in uno degli ultimi post trovi spiegazioni dettagliate sul come fare !

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Si, anch'io la penso un po' così, ho lanciato l'idea visto il prezzo invitante e la possibilità di realizzare un impianto di tipo wireless.
    Il problema delle Canon pilotate in remoto è sempre il solito, l'impossibilità di utilizzarle se non si ha la possibilità di collegarle tramite cavo Usb, quindi su distanze oltre i 20-25 metri son problemi... a parte l'tilizzo dell' Usb extender , costoso....fra l'altro.

Comunque grazie del parere.
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    commercializzate da Futura elettronica....( in allegato ) le avete mai prese in considerazione per usarle come Web cam ??
    Non hanno l'uscita Usb, ma quella video e audio si, quindi in teoria con una scheda video adatta la si potrebbe utilizzare, almeno penso...

Come saranno ?? Il prezzo è molto invitante, siamo sotto i 100 Euro, la copertura radio dichiarata è fra 50 e 100 metri e sono pure a tenuta stagna...

Aspetto commenti e pareri !!

Grazie !

Le uso efficacemente in un impianto promiscuo che ho realizzato impiegando telecamere wireless e cablate, collegate ad un quad (distributore di immagini singole, simultanee, cicliche) che interfaccia la scheda video.
    Il mio impianto è così concepito perchè ho sfruttato alcuni componenti già in mio possesso. Partendo da zero suggerirei di acquistare una scheda video tipo quelle in uso per la videosorveglianza; le più comuni sono reperibili anche in rete, vendute in asta a circa 60 Euro, e dispongono di quattro ingressi video e il relativo programma di gestione tipo quad, compresa la possibilità di trasferimento via FTP.
    Personalmente preferisco un sistema composto da telecamera/e piuttosto che da webcam (non parlo di fotocamere); la qualità delle prime è nettamente superiore e scegliendo un opprtuno modello si possono raggiungere prestazioni da......Mobotix!
    Una considerazione sul prezzo di acquisto. Una telecamera wireless (non stagna) dalle caratteristiche simili a quella nell'immagine postata si trova nelle fiere dell'elettronica a 25 Euro; la custodia stagna, acquistata a parte comporta una spesa aggiuntiva di 20Euro.

Ciao, Alessandro.

www.meteosmad.it

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Smad Visualizza Messaggio
    la qualità delle prime è nettamente superiore e scegliendo un opprtuno modello si possono raggiungere prestazioni da......Mobotix!
    Ottimo contributo !!
    Vedo che te sei piuttosto esperto in materia, non sapresti mica dove poter trovare qualche immagine di esempio relative a queste telecamerine ??
    E per avere una migliore qualità, che modello suggeriresti ?? Sempre wireless, eh ??

Grazie !

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    E per avere una migliore qualità, che modello suggeriresti ?? Sempre wireless, eh ??

Grazie !

Telecamere wireless di qualità, nel mercato consumer, non ce ne sono; comunque, si può ovviare al problema ricorrendo ai comuni TX/RX audio/video (in questo caso diventa determinante il luogo di installazione, ovvero l’eventuale presenza di ostacoli per la trasmissione/ricezione del segnale).

La telecamera deve avere queste caratteristiche di base:
    - sensore CCD (escludere i CMOS)
    - risoluzione non inferiore alle 420 linee TV (consigliata 480 o superiore)
    - attacco per obiettivo topo C/CS

Un ottimo impianto, utilizzando i prodotti visionabili nel sito che hai segnalato, potrebbe essere così composto:

Telecamera FR111 – 220 Euro 72,00
    Obiettivo FR114 – 0358VF Euro 42,00
    Custodia stagna e riscaldata FR112 Euro 32,00
    TX/RX audio video Euro 35,00
    Scheda di acquisizione + software Euro 60,00

Se invece vuoi emulare la Mobotix puoi sostituire la telecamera con il modello FR201.

Ciao, Alessandro.

www.meteosmad.it

Vento forte L'avatar di Adri
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Tempo fa ne ho acquistata una non wireless, stagna, ad infrarossi, ma va bene per piccolissime distanze e non ha una risoluzione accettabile tanto da utilizzarla come web cam classica !
    Io ti consiglio una Digitale Canon (su ebay la trovi con circa 60/0 €) poi con il software PSRemote, poi con delle pianificazioni imposti scatti e pubblicazione sul web.
    Se vai sul trend Telecamere Ip , chiarimenti su installazione e funzionamento ! ‎in uno degli ultimi post trovi spiegazioni dettagliate sul come fare !
    Si pero' non e' wireless... ho visto che e' uscita la Canon Ixus Wireless... ma dubito si possa far funzionare con PSremote...

luca-meteo-6
    Ospite

quella della foto wireless l'ho tenuta sul tetto qualche mese poi l'ho tirata giu' dalla disperazione,..feceva pieta'

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca-meteo-6 Visualizza Messaggio
    quella della foto wireless l'ho tenuta sul tetto qualche mese poi l'ho tirata giu' dalla disperazione,..feceva pieta'
    Bene a sapersi.... Quindi avrai qualche immagine realizzata da tale telecamera; potresti postarla qua ?? Almeno sarà possibile valutarne visivamente la qualità..

Grazie !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •