Risultati da 1 a 6 di 6
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Perchè il mio vecchio igrometro a capelli...

...adesso mi segna 65% e sta diluviando?
    (quello della stazione segna 94%)
    Non mi direte che è rotto?
    Ultima modifica di The man in the plains; 09/12/2006 alle 15:17

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Perchè il mio vecchio igrometro a capelli...

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plans Visualizza Messaggio
    ...adesso mi segna 65% e sta diluviando?
    (quello della stazione segna 94%)
    Non mi direte che è rotto?
    Con la vecchiaia i capelli tendono a cadere....Forse il tuo igro ha messo un parrucchino.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Con la vecchiaia i capelli tendono a cadere....Forse il tuo igro ha messo un parrucchino.
    Adesso mi da 80% mentre la stazione 90%
    Visto che l'ho tarato proprio oggi pomeriggio pensi che si debba ancora adattare alla variazione di temperatura?

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plans Visualizza Messaggio
    Adesso mi da 80% mentre la stazione 90%
    Visto che l'ho tarato proprio oggi pomeriggio pensi che si debba ancora adattare alla variazione di temperatura?
    Può darsi.....Non me ne intendo di tali igrometri però la ritenzione idrica del pelo potrebbe in parte dipendere dalla temperatura. Prova a fare una ricerca in rete. Può darsi che si riesca a trovare informazioni tecniche sullo strumento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

mauro63
    Ospite

il fatto che tu lo abbia dichiarato "vecchio", potrebbe già essere la risposta al quesito!
    non sono un esperto ma dalle poche cognizioni che ho l'igrometro a capello (o fascio di capelli) utilizza le proprietà fisiche del capello (sopratutto quello umano) di variare in estensione al variare dell'umidità.
    un tempo si utilizzavano veri capelli umani, sostituiti nel tempo da capelli arrtificiali proprio per sopperire al decadimento delle prestazioni del capello "naturale" con il passare degli anni.
    se questo fosse il caso specifico, non esiste alcun tipo di taratura, lo strumento, o se possibile, il fascio di capelli stesso, va sostituito.

Menzionato
    0 Post(s)

Sapere le caratteristiche per me è impossibile, ma ora che l'ho tarato (ho messo l'igrometro in un panno umido tiepido, dopo 10 minuti ho letto il valore che segnava (neanche 90%) e ruotando la manopolina ho messo l'indice sul 98%) e sono passate alcune ore pare che stia tornando a far il suo lavoro.
    Ora per esempio mi segna 90% e c'è il 92%.
    Speriamo bene perchè ci tengo ai vecchi strumenti di mio nonno!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •