...adesso mi segna 65% e sta diluviando?
(quello della stazione segna 94%)
Non mi direte che è rotto?![]()
Ultima modifica di The man in the plains; 09/12/2006 alle 15:17
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
il fatto che tu lo abbia dichiarato "vecchio", potrebbe già essere la risposta al quesito!
non sono un esperto ma dalle poche cognizioni che ho l'igrometro a capello (o fascio di capelli) utilizza le proprietà fisiche del capello (sopratutto quello umano) di variare in estensione al variare dell'umidità.
un tempo si utilizzavano veri capelli umani, sostituiti nel tempo da capelli arrtificiali proprio per sopperire al decadimento delle prestazioni del capello "naturale" con il passare degli anni.
se questo fosse il caso specifico, non esiste alcun tipo di taratura, lo strumento, o se possibile, il fascio di capelli stesso, va sostituito.
![]()
Sapere le caratteristiche per me è impossibile, ma ora che l'ho tarato (ho messo l'igrometro in un panno umido tiepido, dopo 10 minuti ho letto il valore che segnava (neanche 90%) e ruotando la manopolina ho messo l'indice sul 98%) e sono passate alcune ore pare che stia tornando a far il suo lavoro.
Ora per esempio mi segna 90% e c'è il 92%.
Speriamo bene perchè ci tengo ai vecchi strumenti di mio nonno!
Segnalibri