Ciao a tutti.Sono Marco da Cavarzere (Ve): ho scoperto ieri questo forum e me ne sono innamorato.
Da un pò mi diverto a tenere la temperatura dove abito e, 4 anni fà mi sono preso un termometro Oregon Jtr 168 lr che ho sempre tenuto in cortile sopra ad una sedia. E'sempre stato esposto a pioggia e neve e, devo dire che si è ingiallito parecchio. A natale mi è stato regalto un Oregon Bar310hg con un sensore che a prima vista mi sembra mooolto meno protetto ale intemperie dell'altro.
http://www.oregonscientific.it/produ...?c=1&s=3&p=138
Nelle istruzioni c'è scritto di non coprire il sensore ma mi viene il dubbio che non sia tanto reisstente alla pioggia: che faccio?
Anche 'altro mio sensore, per prolungargli la vita, cosa faccio?
Sentivo parlare di capannine o casette...ma non sò proprio cosa siano.
Spero in una vostra risposta per preservare i miei strumenti e per avere dati non sballati.
Ciao A TUTTI![]()
Per avere dati accurati sulle reali condizioni dell'aria dovresti trovarti una zona ben aperta, soleggiata e possibilmente con prato sotto. Sulla stessa dovresti porre un palo di un paio di metri al quale dovresti fissare uno schermo solare.
Per capire meglio di cosa si tratta prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=16789
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
grazie mille...corro subito a leggere....la cosa che mipremeva piu' sapere è se questi sensori possono o no resistere sotto la pioggia o meglio mettrli sotto un "tetto"(tipo capannina).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
capisco, ma la domanda che volevo porre è: resiste alle intemperie?
Così senza protezioni non saprei dirlo e non mi porrei questa domanda visto che necessariamente il sensore va riparato da uno schermo idoneo per avere dati accurati. Lì dentro non avrebbe problemi di alcunchè.
Se anche resistesse alle intemperie cosa te ne fai di dati sballati?????
Ultima modifica di Conte; 27/12/2006 alle 23:36
hai ragione...devo leggermi un pò di post a riguardo...grazie per 'info.
Segnalibri