Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: domanda sul PC

paoloapuane
    Ospite

Exclamation domanda sul PC

Buonasera a tutti!
    Volevo fare una domanda: secondo voi, tenere il PC acceso 24 ore su 24 può comportare dei rischi?
    Grazie!

Vento teso L'avatar di lucabaroncini
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: domanda sul PC

Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Volevo fare una domanda: secondo voi, tenere il PC acceso 24 ore su 24 può comportare dei rischi?
    Grazie!
    Io è dal 2003 che ho un PC acceso h24.... no problem!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

A mio avviso ritengo non ci siano grossi rischi per il Pc e la stanza che lo ospita, il rispetto di alcuni accorgimenti puo' ulteriormente aumentare la sicurezza:

- Alimentatore di qualita' e di potenza piu' che sufficiente.

- Efficace smaltimento del calore all' interno del case con ventole di qualita' con MTBF elevato.

- UPS con software di controllo che effettui lo spegnimento in caso di problemi di alimentazione o avaria dello stesso.

- Sw. tipo SpeedFan per il controllo dei parametri vitali del Pc (temperature, voltaggi e perche' no, lo stato SMART dell' HDD) configurato per avvisare (magari via email) in caso di problemi e spegnere il Pc.

- Protezione contro le sovratensioni sulla linea telefonica e/o sui cavi rete (es. dal router al Pc).

- Sistemare il Pc lontano da parti infiammabili come tappeti, tende etc.

- Possibilita' di spegnimento da postazione remota.

Lavoro da molti anni nell' informatica e a parte qualche caso limite di pc e periferiche devastati da fulmini non mi sono mai imbattuto in danneggiamenti causati da Pc. In svariati casi di esplosione dell' alimentatore non ci sono mai state fiammate o conseguenze pericolose a parte il fastidioso fumo e puzza dell' olio bruciato dei condensatori elettrolitici. Statisticamente credo sia piu' facile che esploda una Tv che un Pc...

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

oltre agli ottimi consigli che ti ha dato MD5, ti consiglierei di prendere un piccolo server dedicato a questo, non asseblato
    ad esempio ibm dell hp, che ti assicurano che i componenti sono pluricollaudati e sono fatti per rimanere accesi 24x24h 7x7giorni e se succedesse qualcosa, ad esempio va a fuoco avresti la possibilità di rivalerti
    ciao
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •