Ciao a tutti

probabilmente questa domanda l'avranno già fatta in molti ma vi prego di avere pazienza e ti aiutarmi cmq.

Io vorrei installare una webcam al mare e poi farla interagire con il mio sito che però non è un sito legato al meteo ma è un sito di quella stazione balneare.

Ho visto un modello che potrebbe andare bene (Axis 211) ma volevo sapere se ce un altro modello meno costo di quello Axis (circa 600/700 euro).

A me servirebbe una webcam da esterno e quindi con relativa protezione IP66 e possibilmente autoalimentata tramite cavo Ethernet perchè l'alimentazione potrebbe essere posta abbastanza distante dalla webcam. L'Axis inoltre può essere collegata direttamente al router e quindi non necessita di un pc collegato ma andando in rete si connetterebbe direttamente al mio server.
Dovrebe avere la possibilità cotrollo da remoto per configurarla in maniera differente nel caso cambiassero le condizioni visto che non sono molto vicino al posto in qui andrà posizionata.
La webcame dovrà quindi stare al caldo.... chiaramente cercherò di proteggerla dai raggi solari ma sicuramente la temperatura interna passerà i 40 gradi.

Essendo un posto di mare, la risoluzione dovrà essere buona altrimenti si perde lo scopo.
Mi date consigli anche sulla risoluzione da adottare e quanto potrà essere grande ogni immagine spedita?

Grazie mille a tutti

Ciao
Paolo