Sono dati dalla mia stazione
E che sarebbe questa schifezza???
http://www.wunderground.com/weathers...y=28&year=2007
Uso il VWS. Quei dati mi escono solo su wunderground, sul file TXT invece no. Cosa sarà successo?? Mah, ho come il presentimento che qualcuno in questo periodo ha messo gli occhi sulla mia stazione! E prima i trattini e adesso anche questo problema, e che cacchio!!
Wunderground ogni tanto impazzisce, e credo sia una questione della loro gestione interna di dati che penso a loro arrivino corretti. Due i problemi; a volte i dati mostrati sono palesemente sbagliati, spesso con temperature molto, ma molto più basse, invece ogni tanto invertono le stazioni e te ne accorgi solo perchè i dati sono quelli di una situazione climatica diversa. Ad esempio per "Genova" io intendo aereoporto dove c'è la stazione ufficiale, ma talvolta i dati sono quelli di una stazione al passo dei Giovi, dove il clima è ben diverso; più volte leggo "nebbia" mentre a Genova c'è un bel sole per poi scoprire che in effetti sul passo del Giovi c'è stau sottovento per la tramontana e dunque sono nelle nuvole.
Comunque per quanto ho potuto vedere mi pare sia un problema non rilevante nel senso che non mi pare capiti spesso, ma la mia è una valutazione personalissima, non avendo stazioni che trasmettono dati ma vedendo spesso il dato di Genova mi sono fatto questa idea.
![]()
Segnalibri