Ciao...guarda per l'ombra non ce problema in quanto in estate il sole ce dalle 12 circa fino le 17...oggi ho provato a montarlo li a 154 cm da terra e il sole ci va sopra dalle 14 circa fino le 16!potrebbe andare bene?
p.s. la ventolina deve essere accesa anche di notte? graze tante dei consigli
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao...no ho solo il sensore della oregon che misura ur temperatura e pressione!cmq sto vedendo le altre stazioni compresa quello del mio amico e direi che stasera ho avuto dei grossi cambiamenti...sto sotto di 1 grado al mio amico che sta al centro e ci sta... e anke con le stazioni A.M ho una diff di 1/2 gradi in + e ci puo stare benissimo credo,dal momento che le loro stazioni a quanto so stranno negli aereoporti(quindi zone molto aperte e prive di ostacoli termici)...vi terro cmq aggiornati dei risultati nei prox giorni.Grazie a tutti per l'aiuto dato![]()
E cosa è cambiato secondo te per deternimare questo pseudo allineamento?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non credevo che già avessi fatto quest'operazione. Cmq ciò conferma quanto ti avevo detto. Da 0 a 12 mt le cose cambiano col cielo limpido e calma di vento.![]()
anche a me succede la stessa cosa! con cielo sereno, la notte la stazione sul tetto mi segna +1/+2 gradi rispetto a un sensore posto a 1mt dal terreno!
è normale!
quando è nuvoloso e piove invece la stazione mi segna temp anche un pò inferiori al sensore a terra.
ciao
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Segnalibri