Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: problemi con schermo...

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Lì nell'orticello si avrebbe un microclima un pò sottostimante nelle giornate soleggiate a causa dell'ombra costante e dell'inerzia termica degli edifici vicini.

In 12 mt puoi passare tranquillamente da 0 a +2 nelle minime con cielo stellato e senza vento figuriamoci da 0 a 108 mt.
    Ciao...guarda per l'ombra non ce problema in quanto in estate il sole ce dalle 12 circa fino le 17...oggi ho provato a montarlo li a 154 cm da terra e il sole ci va sopra dalle 14 circa fino le 16!potrebbe andare bene?
    p.s. la ventolina deve essere accesa anche di notte? graze tante dei consigli

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide 86 Visualizza Messaggio
    Ciao...guarda per l'ombra non ce problema in quanto in estate il sole ce dalle 12 circa fino le 17...oggi ho provato a montarlo li a 154 cm da terra e il sole ci va sopra dalle 14 circa fino le 16!potrebbe andare bene?
    Mi sembra che le ore di soleggiamento corrispondano più o meno a quelle centrali della giornata, quindi non dovresti avere grossi problemi....
    La ventolina è meglio tenerla sempre accesa

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide 86 Visualizza Messaggio
    Con l'anemometro come fai? Hai solo un senosore termoigrometrico?
    Cmq la prova nell'orto la farei per un periodo di tempo per vedere cosa accade in riferimento alle altre stazioni che hai citato. La ventolina vedi di mantenerla sempre accesa se puoi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Con l'anemometro come fai? Hai solo un senosore termoigrometrico?
    Cmq la prova nell'orto la farei per un periodo di tempo per vedere cosa accade in riferimento alle altre stazioni che hai citato. La ventolina vedi di mantenerla sempre accesa se puoi.
    Ciao...no ho solo il sensore della oregon che misura ur temperatura e pressione!cmq sto vedendo le altre stazioni compresa quello del mio amico e direi che stasera ho avuto dei grossi cambiamenti...sto sotto di 1 grado al mio amico che sta al centro e ci sta... e anke con le stazioni A.M ho una diff di 1/2 gradi in + e ci puo stare benissimo credo,dal momento che le loro stazioni a quanto so stranno negli aereoporti(quindi zone molto aperte e prive di ostacoli termici)...vi terro cmq aggiornati dei risultati nei prox giorni.Grazie a tutti per l'aiuto dato

Menzionato
    10 Post(s)

E cosa è cambiato secondo te per deternimare questo pseudo allineamento?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

E cosa è cambiato secondo te per deternimare questo pseudo allineamento?
    bhe è cambiato che prima lo schermo stava a 12MT in + di altezza su un tetto ,mentre ora sta su un prato a 154 cm da terra...credo che sia gia tanto questo no?

Menzionato
    10 Post(s)

Non credevo che già avessi fatto quest'operazione. Cmq ciò conferma quanto ti avevo detto. Da 0 a 12 mt le cose cambiano col cielo limpido e calma di vento.

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

anche a me succede la stessa cosa! con cielo sereno, la notte la stazione sul tetto mi segna +1/+2 gradi rispetto a un sensore posto a 1mt dal terreno!
    è normale!
    quando è nuvoloso e piove invece la stazione mi segna temp anche un pò inferiori al sensore a terra.
    ciao
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •