Anch'io faccio parte del club di coloro che hanno problemi a pubblicare i dati della propria stazione in rete a causa della mancanza di un impianto di messa a terra.
La casa in cui abito è degli inizi del 900, con un impianto elettrico non a norma per la mancanza della "terra" appunto.
Ho provato con la soluzione per altro "rischiosa" dei termosifoni, ma non è sufficiente, in quanto ho visto che i tubi di collegamento ad essi non sono neanche di rame.
Stavo pensando di calare un cavo dalla finestra, da inserire da qualche parte, ma non è semplice dato che abito in paese....
Chissà come e quando riuscirò a risolvere il problema..
Se fuori la finestra ti passa vicino un tubo di scolo della grondaia ed è metallico puoi sfruttare quello che tra l'altro è a contatto dell'acqua e quindi dovrebbe disperdere bene. Spesso sono in rame questi tubi.
Un bella vite autofilettante avvitata nel tubo su cui avvolgere un estremo del cavetto e via andare.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri