Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Brezza leggera L'avatar di Valeneve
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito GPS x camminare in montagna...

salve a tutti...mi chidevo quele fossero i modelli di gps oggi disponibili sul mercato e che voi ritenete essere ad un buon livello come prestazioni...
    mi piacerebbe portere con me nelle mie escursioni un gps affidabile e non eccessivamente costoso...voi quale usate o mi consigliate?
    grazie a tutti in anticipo!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: GPS x camminare in montagna...

Citazione Originariamente Scritto da Valeneve Visualizza Messaggio
    salve a tutti...mi chidevo quele fossero i modelli di gps oggi disponibili sul mercato e che voi ritenete essere ad un buon livello come prestazioni...
    mi piacerebbe portere con me nelle mie escursioni un gps affidabile e non eccessivamente costoso...voi quale usate o mi consigliate?
    Io utilizzo il telefonino... o meglio... l'ho provato giusto un paio di volte per curiosita'.... perche' nel limite del possibile cerco di tenere spento qualsiasi aggeggio elettronico in montagna e mi godo la natura.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Bava di vento L'avatar di vedoprevedo
    Menzionato
    0 Post(s)

Gramin eTrex oppure Garmin eTrex Vista a seconda delle esigenze vedi un pò qui http://www.garmin.it/prodotti-PORTATILI-3.html

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Io utilizzo il telefonino... o meglio... l'ho provato giusto un paio di volte per curiosita'.... perche' nel limite del possibile cerco di tenere spento qualsiasi aggeggio elettronico in montagna e mi godo la natura.
    Dimenticavo un pezzo. Ho provato SmartCom GPS, nella versione per cellulari Symbian (Nokia 6630. nokia serie N etc....). Permette di caricare cartine di qualsiasi tipo (ovviamente devono essere prima passate allo scanner) e vedere gli spostamenti direttamente su quelle.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Per le mie escursioni in montagna utilizzo il Garmin eTrex Vista, il modello di punta della famiglia eTrex. E’ uno strumento compatto, ideale per l’escursionista avendo funzioni utili quale la bussola (funzionante anche con GPS fermo) l’altimetro (con la possibilità di mostrare il profilo altimetrico del percorso effettuato) e la bussola. Inoltre è un GPS cartografico al quale può essere implementata ulteriore cartografia. Io, ad esempio, con altri software (non garmin) riesco a caricare i sentieri digitalizzati dalle tavolette IGM e a creare la rotta preferita; nel corso dell’escursione il GPS mi informa sulle distanze (percorse e da percorrere) e, se voglio, mi guida alla destinazione. Fin qui i pregi. Come nota negativa segnalo una scarsa sensibilità del ricevitore quando si cammina sotto un fitto bosco o tra pareti rocciose tipo canyon; il tutto aggravato dal fatto che i modelli della serie eTrex non consentono di applicare una antenna esterna.
    Per quest’ultimo motivo suggerisco, facendo uno sforzo economico aggiuntivo, di acquistare il modello Garmin GPSMAP 60C oppure il più completo GPSMAP 60CX. Entrambi sono dotati della tecnologia SIRFStar III che consente una ricezione ad alta sensibilità, utile ad evitare gli inconvenienti sopra accennati.
    Ciao, Alessandro.

www.meteosmad.it

Menzionato
    0 Post(s)

grazie a tutti...vado a guardarmi questi modelli....come prezzo intorno a quanto stiamo?

Bava di vento L'avatar di vedoprevedo
    Menzionato
    0 Post(s)

Dai 170 ai 340 euro. Vai a vedere sul link che ho postato sopra.
    Ciao e buone passeggiate in montagna.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vedoprevedo Visualizza Messaggio
    Dai 170 ai 340 euro. Vai a vedere sul link che ho postato sopra.
    Ciao e buone passeggiate in montagna.

grazie ancora...

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho questa http://www.royaltek.com/index.php/content/view/94/76/ (il modello 2010, che ha la batteria da 17 ore) e la uso in luetooth col mio vecchio Nokia 6630 dove ho installato TomTom (per la navigazione stradale), BlueSky e GpsCycloMaster per tracciare i percorsi che faccio e poi andarli a vedere su CompeGPS o su http://www.gpsvisualizer.com/
    L'antenna costa sui 110 euro.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo un pezzo. Ho provato SmartCom GPS, nella versione per cellulari Symbian (Nokia 6630. nokia serie N etc....). Permette di caricare cartine di qualsiasi tipo (ovviamente devono essere prima passate allo scanner) e vedere gli spostamenti direttamente su quelle.
    Vale anche per il Nokia 6600?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •