Come si fa per installare una webcam operativa 24 ore su 24?
Ci sono webcam che funzionano tramite onde radio o simili, oppure bisogna per forza tenerlo collegato perennemente al PC tramite usb?
Il mio PC non è vicino a nessuna finestra, perciò vorrei sapere (nel qual caso mi venisse in mente di installare una webcam) se necessito di dover tirare i cavi lungo tutta la casa oppure se ci sono altre alternative...
Nel mio piccolo ti posso dire che se utilizzi una Web Cam che va collegata al PC via USB, ci sono cavi USB da 5 metri ed eventualmente un Cavo USB Exterder che può arrivare a distanze maggiori, ma non so dirti di più perchè questa seconda opzione non l'ho mai provata, se invece utilizzi una Telecamera Analogica con relativa Scheda di Acquisizione, puoi utilizzare un cavo RCA anche lungo oltre 15 metri (io ne utilizzo uno da 20 metri) !
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
esistono webcam wireless o con cavo di rete ma cmq necessitano di un'alimentazione di almeno 5V, quindi serve una presa di corrente nelle vicinanze. Le mobotix hanno la possibilità di avere l'alimentazione sul cavo di rete (PowerOnEthernet) con un kit aggiuntivo, quindi con un solo cavo risolvi il problema e tra l'altro nn hanno bisogno di un pc sempre acceso perchè le puoi collegare al router e fare l'upload delle immagini direttamente su un sito internet![]()
Confermo quanto ha detto Mory...
La web cam che ho io.. è direttamente collegata al router.. ed è alimentata con la
tensione opportuna ...tramite un normale alimentatorino compreso nell' acquisto della web cam.
Sul Pc ci può vedre la web cam e fare le configurazioni del caso, ma non viene installato
niente.
Funzione anche a Pc spento..
La mia è una Mobotix
![]()
Ultima modifica di pisanaccio; 03/05/2007 alle 16:35
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri