Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Installazione webcam

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Installazione webcam

Come si fa per installare una webcam operativa 24 ore su 24?
    Ci sono webcam che funzionano tramite onde radio o simili, oppure bisogna per forza tenerlo collegato perennemente al PC tramite usb?
    Il mio PC non è vicino a nessuna finestra, perciò vorrei sapere (nel qual caso mi venisse in mente di installare una webcam) se necessito di dover tirare i cavi lungo tutta la casa oppure se ci sono altre alternative...

Vento moderato L'avatar di skiman
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Installazione webcam

Nel mio piccolo ti posso dire che se utilizzi una Web Cam che va collegata al PC via USB, ci sono cavi USB da 5 metri ed eventualmente un Cavo USB Exterder che può arrivare a distanze maggiori, ma non so dirti di più perchè questa seconda opzione non l'ho mai provata, se invece utilizzi una Telecamera Analogica con relativa Scheda di Acquisizione, puoi utilizzare un cavo RCA anche lungo oltre 15 metri (io ne utilizzo uno da 20 metri) !

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

esistono webcam wireless o con cavo di rete ma cmq necessitano di un'alimentazione di almeno 5V, quindi serve una presa di corrente nelle vicinanze. Le mobotix hanno la possibilità di avere l'alimentazione sul cavo di rete (PowerOnEthernet) con un kit aggiuntivo, quindi con un solo cavo risolvi il problema e tra l'altro nn hanno bisogno di un pc sempre acceso perchè le puoi collegare al router e fare l'upload delle immagini direttamente su un sito internet

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Installazione webcam

Confermo quanto ha detto Mory...

La web cam che ho io.. è direttamente collegata al router.. ed è alimentata con la

tensione opportuna ...tramite un normale alimentatorino compreso nell' acquisto della web cam.

Sul Pc ci può vedre la web cam e fare le configurazioni del caso, ma non viene installato

niente.

Funzione anche a Pc spento..

La mia è una Mobotix

Ultima modifica di pisanaccio; 03/05/2007 alle 16:35

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Confermo quanto ha detto Mory...

La web cam che ho io.. è direttamente collegata al router.. ed è alimentata con la

tensione opportuna ...tramite un normale alimentatorino compreso nell' acquisto della web cam.

Sul Pc ci può vedre la web cam e fare le configurazioni del caso, ma non viene installato

niente.

Funzione anche a Pc spento..

La mia è una Mobotix

Idem

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •