Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Melamina

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Melamina

Ho trovato piatti in melamina a 75cent..
    c'e anche scritto melamina sopra..
    possibile?

Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Melamina

...se c'è scritto.....

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Al sud sembra che la melamina costi molto meno che dal centro in su. Da 2,5 euro a 75 cent c'è una differenza poco comprensibile. Se penso che con 0,50 euro ci compro un sottovaso da 20 cm.....
    Ad ogni modo l'importante è che volgendo contro il sole il piatto esso non lasci intravedere la benchè minima luce. Quest'aspetto è FONDAMENTALE altrimenti si è costretti a procedere con la verniciatura dei piatti.
    E quando li forerai scoprirai se sono di melamina o meno. Questo polimero ha infatti una consistenza piuttosto dura e forandolo si rischia di scagliarlo quasi fosse di porcellana.
    Buon lavoro.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento L'avatar di vedoprevedo
    Menzionato
    0 Post(s)

Si. Li ho trovati anch'io a 0,50 euro, ma sono molto sottili e come mi ha detto Conte, se guardi contro luce non sono perfettamente opachi ai raggi solari. Adesso sto costruendo un secondo schermo solare con dei vassoi in melamina molto più spessi dei piatti che avevo, perfettamente opachi ai raggi solari, ma al costo di 3,48 euro all'ingrosso + IVA un capitale.

Menzionato
    0 Post(s)

in pratica gli ho dovuti acquistare leggermente decorati nella parte interna(gli ho trovati solo così), volgendoli al sole il disegno si intravede..
    il materiale è sicuramente melamina la consistenza è tra la plastica e la porcellana appunto..
    molto difficile forarli senza scheggiarli..

per ovviare alla leggera trasparenza che vernice mi consigliate?

Menzionato
    0 Post(s)

ultimo quesito(convido nel vostro gentile intervento:-) )
    il materiale in questione esposto al sole si riscalda come gli altri materiali in plastica o molto meno?

Bava di vento L'avatar di vedoprevedo
    Menzionato
    0 Post(s)

Anch'io li ho trovati decorati nella parte interna con una graca proprio brutta , e per toglierla ho usato della carta vetrata da grossa via via sempre più fina. Io per verniciare i tubi in pvc interni ho usato una vernice tecnozinc e una vernice ad acqua usata per verniciare le grondaie in lamiera zincata o materiale plastico (pvc) molto resistente alle intemperie ed ai raggi solari.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vedoprevedo Visualizza Messaggio
    Si. Li ho trovati anch'io a 0,50 euro, ma sono molto sottili e come mi ha detto Conte, se guardi contro luce non sono perfettamente opachi ai raggi solari. Adesso sto costruendo un secondo schermo solare con dei vassoi in melamina molto più spessi dei piatti che avevo, perfettamente opachi ai raggi solari, ma al costo di 3,48 euro all'ingrosso + IVA un capitale.
    Proprio non c'è misura in Italia....Addirittura 3,48 euro senz'IVA. Ma sono d'oro??? Sotto casa trovo piatti in melamina perfettamente opachi e vassoi con bordi e dimensioni diversi, tutti della Giostyle. Il prezzo non è così alto per i piatti (cupi e piani).
    Sono due anni che dico che potrei mettermi a smerciare questi oggetti fra i meteofili. Farei un bel bussines.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    in pratica gli ho dovuti acquistare leggermente decorati nella parte interna(gli ho trovati solo così), volgendoli al sole il disegno si intravede..
    il materiale è sicuramente melamina la consistenza è tra la plastica e la porcellana appunto..
    molto difficile forarli senza scheggiarli..

per ovviare alla leggera trasparenza che vernice mi consigliate?
    Se devi verniciarli non ti conveniva acquistare sottovasi che si forano e lavorano facilmente oltre al fatto che dovrebbero costare meno?
    Il top è cmq la vernice bicomponente poliuretanca (bianca) che però costa molto. Minimo spenderesti 25 euro.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Se devi verniciarli non ti conveniva acquistare sottovasi che si forano e lavorano facilmente oltre al fatto che dovrebbero costare meno?
    Il top è cmq la vernice bicomponente poliuretanca (bianca) che però costa molto. Minimo spenderesti 25 euro.
    la melamina non ha comunque qualità filettenti migliori?
    dovrei dipingere solo la parte interna per evitare che i piatti siano un pò trasparenti(il decoro in reltà è molto piccolo)
    comuqnue lavori iniziati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •