Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Di nuovo a lavoro!Nuovo schermo

10/5
    D +27.1 A +27.4
    11/5
    D +28.5 A +28.9
    12/5
    D +29.5 A +29.9
    13/5
    D +27.9 A +28.4

-------------------avvicinamento piatti----------------

14/5
    D +29.8 A +30.0
    15/5
    D +30.6 A +30.8

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

credo che il dato sia definitivo,confermato lo scarto di 0.2° questa volta anche col libeccio
    tenendo presente la diversa natura dei sensori e degli schermi lo scarto è ridicolo,ottimo lavoro

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Menzionato
    0 Post(s)

10/5
    D +27.1 A +27.4
    11/5
    D +28.5 A +28.9
    12/5
    D +29.5 A +29.9
    13/5
    D +27.9 A +28.4

-------------------avvicinamento piatti----------------

14/5
    D +29.8 A +30.0

15/5
    D +30.6 A +30.8

16/5
    D +24.7 A +24.8

Ormai ci siamo anche perchè le due rilevazioni nell'arco della giornata non si allontanano mai di più di 2-3 decimi

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Buoni i risultati che hai ottenuto... se poi tu riuscissi a metterci una ventolina faresti faville.. :D Fai conto che il mio schermo solare autocostruito "fetecchia" con la ventolina, di giorno viaggia SEMPRE con almeno 1 grado in meno rispetto al davis passivo... roba da non credere...
    Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm

http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vize84 Visualizza Messaggio
    Buoni i risultati che hai ottenuto... se poi tu riuscissi a metterci una ventolina faresti faville.. :D Fai conto che il mio schermo solare autocostruito "fetecchia" con la ventolina, di giorno viaggia SEMPRE con almeno 1 grado in meno rispetto al davis passivo... roba da non credere...
    E invece è tutto secondo logica. Quasta cosa la supposi e lo scrissi un 3 anni fa, credo, e solo basandomi sul buon senso. Il passivo Davis non riesce, come ogni materiale del resto, a riflettere al 100% l'irraggiamento luminoso per cui, se non c'è ventilazione, i piatti si surriscaldano rispetto all'aria falsandone la temp. all'interno. Da qui l'idea della "visiera" aggiuntiva che sta dando molta soddisfazione a chi l'ha messa in pratica.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

mmm...scarsa ventilazione?
    il problema dei passivi è la loro imprecisione in assenza di ricircolo d'aria,x es non credo che siano ottimali in città.
    io ho il passivo sul terrazzo in una zona di campagna e fortunatamente è molto ventilata,x ora non ho avuto problemi ma se dovesse capitare una giornata "morta" qualche cosa la potrei accusare,fortunatamente sono eventi molto rari da queste parti

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Menzionato
    0 Post(s)

il tutto andrà in piena campagna, su prato a 2 metri, e anche se la zona è un pò di valle la ventilazione sarà sempre maggiore rispetto ai centri abitati dove oltretutto c'e il problema del rilascio di calore da parte dei muri dell'asfalto e tantissimi corpi che riflettano la radiazione solare e mettono un passivo in "crisi"
    comunque daccordo con gio,sull'affidabilità ormai palese di questo passivo autocostruito domani installerò il tutto in loco

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    mmm...scarsa ventilazione?
    il problema dei passivi è la loro imprecisione in assenza di ricircolo d'aria,x es non credo che siano ottimali in città.
    io ho il passivo sul terrazzo in una zona di campagna e fortunatamente è molto ventilata,x ora non ho avuto problemi ma se dovesse capitare una giornata "morta" qualche cosa la potrei accusare,fortunatamente sono eventi molto rari da queste parti
    Beh io vivo in campagna... ad ogni modo posso dirti che il problema della poca ventilazione c'è, nel senso che ho molte piante e queste spesso proteggono dal vento (che ad ogni modo in pianura padana è sempre abbastanza leggero)
    Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm

http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Beh io vivo in campagna... ad ogni modo posso dirti che il problema della poca ventilazione c'è, nel senso che ho molte piante e queste spesso proteggono dal vento (che ad ogni modo in pianura padana è sempre abbastanza leggero)
    In questo caso abitare in campagna può ben poco e ci vuole l'autoventilazione. Come ormai ripeto da tempo immemore sono i piatti a riscaldarsi quando la ventilazione è assente ovunque sia lo schermo. Quindi campagna o città non cambia nulla. Se manca il vento si dovrebbe autoventilare senza ma e senza se pena la sovrastime sulle temp. diurne.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •