10/5
D +27.1 A +27.4
11/5
D +28.5 A +28.9
12/5
D +29.5 A +29.9
13/5
D +27.9 A +28.4
-------------------avvicinamento piatti----------------
14/5
D +29.8 A +30.0
15/5
D +30.6 A +30.8
credo che il dato sia definitivo,confermato lo scarto di 0.2° questa volta anche col libeccio
tenendo presente la diversa natura dei sensori e degli schermi lo scarto è ridicolo,ottimo lavoro![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
10/5
D +27.1 A +27.4
11/5
D +28.5 A +28.9
12/5
D +29.5 A +29.9
13/5
D +27.9 A +28.4
-------------------avvicinamento piatti----------------
14/5
D +29.8 A +30.0
15/5
D +30.6 A +30.8
16/5
D +24.7 A +24.8
Ormai ci siamo anche perchè le due rilevazioni nell'arco della giornata non si allontanano mai di più di 2-3 decimi![]()
Buoni i risultati che hai ottenuto... se poi tu riuscissi a metterci una ventolina faresti faville.. :D Fai conto che il mio schermo solare autocostruito "fetecchia" con la ventolina, di giorno viaggia SEMPRE con almeno 1 grado in meno rispetto al davis passivo... roba da non credere...
Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1
E invece è tutto secondo logica. Quasta cosa la supposi e lo scrissi un 3 anni fa, credo, e solo basandomi sul buon senso.Il passivo Davis non riesce, come ogni materiale del resto, a riflettere al 100% l'irraggiamento luminoso per cui, se non c'è ventilazione, i piatti si surriscaldano rispetto all'aria falsandone la temp. all'interno. Da qui l'idea della "visiera" aggiuntiva che sta dando molta soddisfazione a chi l'ha messa in pratica.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
mmm...scarsa ventilazione?
il problema dei passivi è la loro imprecisione in assenza di ricircolo d'aria,x es non credo che siano ottimali in città.
io ho il passivo sul terrazzo in una zona di campagna e fortunatamente è molto ventilata,x ora non ho avuto problemi ma se dovesse capitare una giornata "morta" qualche cosa la potrei accusare,fortunatamente sono eventi molto rari da queste parti
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
il tutto andrà in piena campagna, su prato a 2 metri, e anche se la zona è un pò di valle la ventilazione sarà sempre maggiore rispetto ai centri abitati dove oltretutto c'e il problema del rilascio di calore da parte dei muri dell'asfalto e tantissimi corpi che riflettano la radiazione solare e mettono un passivo in "crisi"
comunque daccordo con gio,sull'affidabilità ormai palese di questo passivo autocostruito domani installerò il tutto in loco![]()
Selvazzano Dentro (PD) 45°24'00" N 11°46'54" E 17m slm
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IPDSELVA1
In questo caso abitare in campagna può ben poco e ci vuole l'autoventilazione. Come ormai ripeto da tempo immemore sono i piatti a riscaldarsi quando la ventilazione è assente ovunque sia lo schermo. Quindi campagna o città non cambia nulla. Se manca il vento si dovrebbe autoventilare senza ma e senza se pena la sovrastime sulle temp. diurne.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri