Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
Tra poco inserirò le foto

Oggi mattinata con ventilazione pressochè nulla, scarto 0.4
28.5 vs 28.9, le modifiche fatte sono fondamentali, probabilmente con lo schermo senza il doppio cappello oggi sarei arrivato ad 1 grado di scarto..
ormai scarti tra 0.3 e 0.4 sono piccolezze, specie considerando il fatto che porrò la strumentazione autocostruita in aperta campagna e quindi i problemi di posizionamento e lunghi periodi senza vento saranno scongiurati..
i piatti ieri non l'ho avvicinati, la distanza rimane di 2,1 2,2cm, inoltre la filettatura logicamente si scalda perchè esposta al sole sopra lo schermo( e poi passa all'interno), magari si potrebbe ricoprirla con del nastro isolante bianco(la parte esterna)

ormai sono piccolezze, che potrebbero però portare lo scarto in questo periodo( da ottobre ad aprile lo scarto dovrebbe essere nullo) magari a 0.1 0.2.
inoltre l'aspetto positivo sta nel fatto che la differenza tra i 2 sensori rimane sempre pressocchè uguale e non ci sono grosse differenze in alcune parti del giorno, come leggevo succedeva in alcuni passivi autocostruiti

risultato comunque eccellente, a tra poco per le foto, fatte da franco che ringrazio per la disponibilità

i due schermi potrebbero essere quasi equivalenti, e la (purche' minima) differenza di temperatura potrebbe essere dovuta a diversa taratura dei due sensori ;-)
prova ad invertirli e chissà mai che scoprissi che il tuo autocostruito funge come un davis! :-)

Comunque complimenti per l'impegno, la tenacia, la passione ed il risultato!

Ale.