Mi sembra di aver capito che la paura di ardyp non sia tanto nel non aver ancora ricevuto il pacco, ma nel fatto che il tizio non gli risponda più dopo da dopo che lui ha pagato...
Cmq aspetta ancora qualche giorno, potrebbe avere avuto qualche problema... sò che è difficile crederci, ma a me è successa la stessa cosa con una tipa che, dopo aver concluso la transazione (privata tra l'altro, ci siamo messi d'accordo fuori asta), non s'è più fatta sentire per 2-3 settimane, per poi rifarsi viva dicendomi che le si era guastato il PC e che mi avrebbe fatto avere tutto il più presto possibile, come poi è andata![]()
si buros hai ragione, oggi è il 4 giorno, gli ho mandato un altra email e un altro messaggio tramite ebay, lui continua a non rispondere; ora la cosa che mi fa piu preoccupare è che leggendo i suoi fb molte persone glielo lasciano dopo 1 -2 mesi dopo la chiusura dell'asta e io non ho certo voglia di aspettare 2 mesi visto che lui i soldi li ha avuti subito!
Cmq confermo che ci vogliono 10 giorni per aprire la controversia, a sto punto aspetto fino a lunedi poi al massimo lo chiamo.(e ci sarà da ridere)
evviva mi ha risposto! ha detto di aver avuto problemi con internet(anche in europa li hanno allora, non solo noi con telecom)
cmq dice che ha ricevuto i soldi e che spedisce appena può, vi terrò aggiornati!![]()
Marco penso di risolvere così.
Dopo aver constatato l'assenza del datalogger nella Oregon essa viene scartata a priori.
900 euro per una Davis non esiste proprio.
Rimane il ballottaggio tra 3600 e 2300.
Entrambe non posso montarle in giardino perchè:
1)dovrei fare un casino di lavoro per far passare circa 40m di filo,senza contare di doverlo ben ancorare lungo 12-14m di palazzo.
2)rischierei,essendo una bella distanza,di trovarmi con una stazione che poi da problemi...se i problemi arrivano dal segnale?Sfasciamo tutto?
E' vero che altro ricevono il segnale anche da 60m ma altri hanno problemi a 30m.
3)Ci sarebbe il nuovo sistema in wireless che fa credere alla stazione di
essere cablata ma devo chiamare un tecnico,sperare che sappia fare un lavoro del genere e poi,sperare che vada bene e,non essendo un sistema
stra-provato resto sempre nel dubbio.
Quindi:
1)Compro una 2300/3600 e la metto sul terrazzo.Con pochi metri di filo ho una ricezione perfetta ed ho tutto molto vicino.
Inoltre anemometro e pluviometro hanno dati veritieri.
Qui mi viene fuori un dubbio:optare per i 1750 dati della 3600 o preferire
una maggior frequenza di invio dati della 2300??
Quant'è la differenza cablate?8 secondi la 2300 e la 3600??
175 dati sono davvero pochi...se vado fuori sto con l'acqua alla gola.
2)Posiziono un bel sensore termo-igrometrico con datalogger nel giardino e lo metto in wireless;inoltre ho anche un pluvio Oregon e lo piazzo lì.
8610 La Crosse??
Mi è stato detto che non è buono..perchè?
Non posso spendere 200 euro per un sensore.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
La 3600 cablata ti invia i ati ogni 32 secondi.
Se stai fuori lasci acceso il PC a meno che non sia un problema farlo. Col PC sempre acceso la capienza del datalogger non ha più valore se non in caso di interruzione di corrente.
L'igrometro della 8610 è un pò loffio dopo l'80% di UR e sembra che fatichi ad andare sopra gli 85%, per lo meno così è stato per Blackfox. Altrimenti sarebbe na bella cosa.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Tecnicamente cosa cambia avere i dati ogni 32s ed ogni 8s??
Vuol dire che in 60 secondi con la 3600 registro solo 1 dato?
Vuol dire che sul pannello della stazione le variazioni avvengono ogni 32s?
Nel datalogger immagazzino 1 solo striscia di dati ogni 32s?
Quindi la 8610 non è andata bene solo a BlackFox?
Alternative?
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Nella schermata ogni 32s ma nel datalogger?
Cioè,nel pc con 1750 dati di capienza,posso impostare una frequenza di campionamento maggiore?
Non so se mi son spiegato...
Giornata X dalle 10 alle 13...
prendiamo l'intervallo dalle 10 alle 10.30...con campionamento ogni 32s ed ogni 8s...nella schermata stazione siamo ok...ma a livello di scarico dati?
Ogni 32s significa che in 30m mi cambiano i valori sulla consolle 60 volte
ogni 8s // // // circa 210/220
Ma per quanto riguarda il datalogger,la raccolta dati giornalieri come funziona?
Ogni 32s vuol dire che se alle 10.30 e 32s ho una striscia dati nel datalogger la seguente, alle 10.31 e 4s non comprenderà i dati,le variazioni di temp,prec,umidtà etc... in quei 32s bensì solo del nuovo orario in quel momento?
E se così fosse,il fatto che la 2300 ne raccoglie ogni 8s è meglio se hai sempre il pc acceso ma è peggio se devi anche staccarlo per una mattinata..esempio...computer spento per 5 ore...campionamento che
da 8s passa a 2minuti con la 2300...
Se questo ragionamento fila la 2300 non conviene se non hai il pc acceso almeno 10-12 ore al giorno.
8610 3269 pacchetti di dati....Qualche info in più??
Non esistono termo-igro affidabile e collegabile al pc con buon datalogger?
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Sono due cose differenti.
La frequenza di aggiornamento incide solo sul refresh della schermata istantanea.... vedi il dato... e hop... dopo tot secondi vedi il nuovo dato aggiornato. Con la WS2300 cablata vedrai cambiare i dati sulla consolle ogni 8 secondi, con la WS3600 cablata vedrai cambiare i dati sulla consolle ogni 32 secondi. Sotto questo aspetto è migliore la WS2300, soprattutto per i dati anemometrici, soggetti a repentine variazioni (campionando ogni 8 secondi è assai più probabile cogliere raffiche che non campionando ogni 32 sec, ok?).
Nel datalogger (che fisicamente è integrato dentro alla consolle) invece puoi memorizzare i dati con la frequenza che desideri tu: da un minimo di 1 dato al minuto ad un massimo di 1 dato al giorno (credo per entrambi i modelli in esame).
Cio' significa che, all'intervallo da te stabilito, la stazione fara' una lettura (come dire: una fotografia istantanea?) dei dati in quel momento presenti sullo schermo della consolle e li immagazzinerà nel datalogger. Questi dati andranno a costituire il tuo database storico. La WS2300 puo' immagazzinare sino a 175 letture, la WS3600 puo' immagazzinare sino a 1750 letture. Considerando ad esempio di voler archiviare per il proprio storico una lettura ogni 5 minuti, la memoria della WS2300 si riempirà dopo 875minuti = 14ore e mezza circa. Con la WS3600, archiviando dati egualmente ogni 5 minuti, la memoria si riempirà dopo 8750minuti = 6 giorni e spiccioli. Esaurito lo spazio di memoria senza che i dati siano stati scaricati su PC, la stazione continuerà a immagazzinare le letture piu' recenti, sovrascrivendo le letture più antiche, che andranno perdute.
Sotto questo aspetto è migliore la WS3600.
Ciao!
Ultima modifica di dolmen; 06/05/2007 alle 13:25
I miei dati in tempo reale:
http://genovameteo.altervista.org/
Non conoscevo i tempi del datalogger ma ho intuito che erano diversi
da quello della consolle.
Il mio problema è un altro:
avere un dato ogni 8s ed uno ogni 32s,oltre che per le raffiche,può compromettere altri parametri?
Non penso possa influire su min/max se non di 0.1 ma debbo essere sfigatissimo perchè deve cambiare il dato in quei 32s).
Inoltre...
la stazione fara' una lettura (come dire: una fotografia istantanea?) dei dati in quel momento presenti sullo schermo della consolle e li immagazzinerà nel datalogger.
Quindi il datalogger fa uno storico di dati presenti in quel momento sullo schermo...campionare ogni 10 minuti o ogni 5m cosa comporta?
Perdo i mm?la min/max? le raffiche??
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri