Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Noaa APT ricezione

ligameteo
    Ospite

Predefinito Noaa APT ricezione

Salve,

Da pochi giorni mi sto cimentando nella ricezione dei satelliti meteo NOAA attraverso il sistema analogico APT. Il mio sistema è così composto: Antenna Discone 100-1300mhz, Preamplificatore TV Offel, Ricevitore Yeasu FRG-9600, Pc con sound blaster esterna USB creative e software Wxtoimg. Dopo varie prove il risultato è sempre identico... Cosa puo essere? Il satellite sono sicuro che è centrato...

ligameteo
    Ospite

Predefinito Re: Noaa APT ricezione

nessuno mi riesce a dare un mano?? farei di tutto per vedere finalmente un cartina meteo...

Vento moderato L'avatar di sassetto
    Menzionato
    0 Post(s)

Sembra un problema di codifica video...... ma di più non so perchè non sono un esperto in questo campo.
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ligameteo Visualizza Messaggio
    Salve,

Da pochi giorni mi sto cimentando nella ricezione dei satelliti meteo NOAA attraverso il sistema analogico APT. Il mio sistema è così composto: Antenna Discone 100-1300mhz, Preamplificatore TV Offel, Ricevitore Yeasu FRG-9600, Pc con sound blaster esterna USB creative e software Wxtoimg. Dopo varie prove il risultato è sempre identico... Cosa puo essere? Il satellite sono sicuro che è centrato...

Mi pare di vedere un problema di clock diverso

ik2cfg
    Ospite

Ciao
    Mi spiace darti una delusione ma purtroppo con il sistema che hai descritto non potrai mai ricevere i satelliti APT NOAA e ti spiego il perchè:
    1. L'antenna discone non è assolutamente indicata per questo tipo di ricezione ma ti serve una antenna a doppio dipolo incrociato o meglio ancora elicoidale per i 137 MHz.
    2. Il tipo di premaplificatore che utilizzi (da TV) non è adatto ad amplificare questo tipo di segnale essendo a larga banda.