le celle sono due di questo modello: http://www.robot-italy.com/product_i...roducts_id/324...
ora chiedo ai più esperti di me, come le collego in serie?...inoltre essendo ultraflessibili, ovvero 0.2mm di spessore, le devo attaccare tipo su un listello di compensato? sopra devo ripararle con qualcosa?
Come dice sulla scheda informativa, dovresti incollarle su un supporto. Non è necessario ripararle. Per il collegamento in serie (quindi presumo tu voglia raddoppiare il voltaggio) dovrebbe bastare collegare il positivo di una cella col negativo dell'altra, e poi il positivo e il negativo rimanenti collegarli alla ventola.
![]()
![]()
In realtà per quanto riguarda la protezione non saprei, dato che per essere flessibili manca la copertura in vetro ...
Cmq qui dovresti trovare tutte le informazioni che cerchi http://www.robot-italy.net/downloads...structions.pdf
![]()
Le ho usate qualche mese fa, stai attento alla saldatura sui contatti (positivo e negativo): primo sono protetti da uno strato plastico in superficie che ti conviene grattare via delicatamente prima di saldare i contatti, secondo scalda il meno possibile la zona dei contatti perchè è molto facile sciogliere tutto...
Nel mio progetto non avevo bisogno di lasciarle esposte all'esterno per lungo tempo, perciò non mi sono preoccupato di proteggerle, ma secondo me non sono fatte per restare all'esterno così come sono, ti conviene appunto proteggerle in qualche modo (buona l'idea del plexiglass anche se filtrerà un po' la luce solare).
La potenza generata è un po' bassina, ma tant'è.....
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
la potenza è irrisoria
Segnalibri