Ho appena effettuato il pagamento per ricevere lo schermo passivo solare Davis e quindi voglio prepare il posto dove posizionarlo.
Io ho un giardino rettangolare avente per dimensioni 28 metri x 20 metri.Nel giardino ci sono diversi alberi,aventi un'altezza variabile tra i 2 e i 4 metri.Il terreno è composto da "terra",non vi è erba. Fra un albero e l'altro vi sono mediamente 3 mt di spazio.Dove posso posizionare il palo?Che tipo di materiale dovrebbe essere il palo?Va bene 2 mt di altezza?
Inoltre come va posizionato il sensore dentro lo schermo passivo Davis?Come va agganciato?
Ultima modifica di ragazzo1979; 12/07/2007 alle 17:21
magari fai delle foto e mettila quacosi fai capire meglio la situazione.
Poi pero' il terreno senza erba non va bene... sarebbe meglio con erba. Non puoi seminare?
[
ah ok. beh allora dovresti vedere se puoi elevarlo ad un'altezza superiore a quella degli alberi, o comunque ad una buona altezza (almeno 3 metri) e se c'è una posizione in cui prende il sole per quasi tutto l'arco della giornata. TIeni conto anche che ora siamo in estate e che il sole d'inverno è molto piu basso all'orizzonte
[
preferibilmente legno, pero fallo bello resistente (magari spesso un bel po')
[
Va bene anche un palo metallico, però devi verniciarlo di bianco con una bomboletta: i tubi del gas da 1 pollice (2 cm e mezzo di diametro) ad esempio dovrebbero andare già bene (per renderti l'idea). Più che altro attento alla lunghezza del palo: se per esempio l'altezza dello schermo da terra sarà 2 m, fa in modo di prendere un palo alto 3 m, in modo che puoi infiggerlo per 1 m nel terreno! Sì il Davis ha già i supporti.
![]()
![]()
Segnalibri