Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Problema con il nuovo schermo Davis

Ciao a tutti ragazzi!!Ieri mi è appena arrivato il nuovo schermo passivo Davis attraverso la spedizione dei ragazzi...Però adesso al momento di visionarlo mi sorge un grosso dubbio... l'altezza del mio sensore termo-igrometro esterno (Modello BHGR228) è di ben 166mme dando un primo sguardo non entra nello schermo Davis...ragazzi qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare qualche dritta per questo problema? Nessuno si è trovato nella mia stessa condizione? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...non vedo l'ora di montarlo...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Problema con il nuovo schermo Davis

Obliquo ci va? Oppure in piano ma diagonalmente al foro rettangolare interno dei piatti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nunzio Visualizza Messaggio
    l'altezza del mio sensoretermo-igrometro esterno (Modello BHGR228) è di ben 166mm
    Cavoli !! Grosso, eh ?? In orizzontale non ti ci può entrare di sicuro, neppure in verticale e dubito che ci possa entrare inclinato.... dovrai studiare un modo per ridurre le dimensione del sensore; ma prima di acquistare lo schermo non avevi pensato a questa cosa accerrtandoti che stesse all'interno dello schermo ??
    E' un peccato!!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    26 Post(s)

Non mi entra ne in orizzontale, ne in verticale ne in diagonale......che nervi! Pensavo che lo schermo si adattasse ad un po' di misure, invece mi sbagliavo...ragazzi ma ci sono schermi più grandi o sono costretto a comprare un nuovo sensore esterno? Sapete la cifra di un buon sensore adattabile allo schermo Davis?

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Sarebbe utile poter acquistare piatti aggiuntivi per lo schermo Davis .
    Costruirsi qualche piatto aggiuntivo in melamina la vedo come ultima soluzione .
    Anch'io non riesco a montarvi un sensore della Ws1600

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Ciao a tutti ragazzi!!Ieri mi è appena arrivato il nuovo schermo passivo Davis attraverso la spedizione dei ragazzi...Però adesso al momento di visionarlo mi sorge un grosso dubbio... l'altezza del mio sensore termo-igrometro esterno (Modello BHGR228) è di ben 166mme dando un primo sguardo non entra nello schermo Davis...ragazzi qualcuno saprebbe aiutarmi a trovare qualche dritta per questo problema? Nessuno si è trovato nella mia stessa condizione? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...non vedo l'ora di montarlo...
    Ustia, 16cm è un gran bel pezzo di sensore
    E' praticamente impossibile farcelo stare dentro allo schermo...
    Forse (FORSE) una soluzione sarebbe aprire il sensore e metterci dentro allo schermo solo il chip tralasciando l'involucro, ma non saprei se a questo punto il sensore nudo (anche se dentro allo schermo) possa subire danni per via di aria o umidità che riceverebbe

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

sono costretto a comprare un nuovo sensore esterno? Sapete la cifra di un buon sensore adattabile allo schermo Davis?
    Dovresti vedere se esistono altri sensori Oregon compatibili con la tua stazione, ad esempio il THGR 228N sembra fatto apposta per tale schermo. Comunque, consiglio personale e spassionato, ti merita investire soldi per acquistare un nuovo sensore per la tua Oregon spendendoci magari 40-50 Euro ? Potrebbe essere l'occasione per passare a qualcosa di più completo, tipo una Lacrosse Ws2300, oppure una Ws8610 con sensore WsTx4 (che sta comodamente nello schermo). Il prezzo della Ws8610 + sensore si aggira intorno agli 80-90 Euro. In tal modo avresti la connessione informatica e potresti iniziare ad archiviare i dati con continuità e maggior efficenza....
    Pensaci un po'....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Dovresti vedere se esistono altri sensori Oregon compatibili con la tua stazione, ad esempio il THGR 228N sembra fatto apposta per tale schermo. Comunque, consiglio personale e spassionato, ti merita investire soldi per acquistare un nuovo sensore per la tua Oregon spendendoci magari 40-50 Euro ? Potrebbe essere l'occasione per passare a qualcosa di più completo, tipo una Lacrosse Ws2300, oppure una Ws8610 con sensore WsTx4 (che sta comodamente nello schermo). Il prezzo della Ws8610 + sensore si aggira intorno agli 80-90 Euro. In tal modo avresti la connessione informatica e potresti iniziare ad archiviare i dati con continuità e maggior efficenza....
    Pensaci un po'....

quoto pienamente il tuo ragionamento, comunque ecco le foto del sensore THGR228N all'interno del passivo Davis.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Problema con il nuovo schermo Davis

Si possonono aggiungere altri piatti fino a contenere il sensore??

Menzionato
    26 Post(s)

Grazie tantissimo per le risposte ragazzi...ora vedrò come fare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •