Non è proprio argomentazione da stanza, essendo che non si parla di strumenti meteo, però qualcosina a che fare ce l'ha

C'è qualche sistema per salvaguardare il PC dai temporali?
Mi piacerebbe provare a mettere la stazione on-line, ma per fare ciò dovrei ovviamente tenere il PC acceso sempre.
Dove sta il problema?
Il problema sta che 3-4 anni fa sono rimasto "traumatizzato" dal fatto che due temporali consecutivi (a distanza di mesi, perchè uno era l'ultimo della stagione estiva e l'altro il primo della nuova stagione primaverile) mi hanno fulminato la scheda madre
Da allora, quando sò che può arrivare un temporale notturno, stacco sempre tutte le prese del PC, anche di giorno se è previsto qualche temporale, anche al primo minimo tuono lontano (non si sa mai che me ne faccia uno all'improvviso sopra la testa) ed anche al mattino prima di andare a lavorare se so che deve arrivare per il pomeriggio ed io non vengo a casa a mezzogiorno. Insomma, la previsione di un temporale è diventata per me un incubo (solo per il PC si intende, non per altro).
Ovvio che una stazione on-line cosi non può funzionare... Poi magari il mio è un caso su 1.000.000.000 ed è improbabilissimo che la scheda madre si fulmini nuovamente e quindi potrei stare tranquillo col PC acceso anche in caso di temporali, ma non ci riesco

Indi per cui, c'è un sistema per proteggere il PC dai temporali?