Risultati da 1 a 4 di 4
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

lampo Nuovo acquisto all'orizzonte

Buon pomeriggio ragazzi!
    Da qualche tempo inizia a frullarmi nella testa l'idea di completare il mio piccolo osservatorio meteorologico amatoriale,per completare intendo l'acquisto di un rilevatore di fulminazioni ad ampio raggio,di quelli che si collegano al pc e che tramite software permettono di mettere on-line i relativi dati
    Attualmente dispongo di una Davis Vantage Pro 2 Wireless e della ricezione dei satelliti meteorologici grazie alla EUMETSAT percui per completare il mio standard di monitoraggio appunto mi stava venedo in mente di fare questo nuovo acquisto che però dalle poche info che ho al riguardo mi si verrebbe a creare il problema dell'installazione in quanto ho notato che il Boltek per esempio presenta la sua antenna collegata alla console tramite un cavo,è qui sorgono i miei problemi io abito al primo piano di un palazzo composto da 3 tra l'altro è un condominio e non saprei quanto ancora mi darebbero di libertà gli altri condomini per aggiungere oltre alla attuale parabola sul balcone di uno di questi e stazione in giardino di stendere un cavo che appunto dal tetto arriverebbe in camera mia a parte il fatto che non so se attualmente i rilevatori di fulmini in commercio danno la possibilità di eventualmente allungare il cavo oltre la lunghezza standard di quelli che si trovano in orginale.....percui per queste ed altre info chiedo lumi a voi tutti che queste cose le sapete meglio di me

Veniamo allora alle 3 domande che vi rivolgo

1)L'antenna del rilevatore di fulminaizioni (Boltek o similari) va per forza installata sul tetto o basta che sia all'aperto?
    2)Esiste la possibilità di allungare il cavo che collega l'antennina alla console a propio piacimento?
    3)A quanto si aggirano i costi comprensivi di software?
    4)Attendibilità dei dati forniti dallo stesso,e riflessioni sull'orografia e come puo' influire sul rilevamento dei fulmini su distanze ampie

Vi ringrazio anticipatamente

TT-chaser L'avatar di euroale
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo acquisto all'orizzonte

Ho trovato questo sito che forse già conosci essendo della boltek comnque per qunato riguarta il cavo è estendibile fino a 200 piedi (circa 67 m)
    Per le altre informazioni non saprei...

http://translate.google.com/translat...C_itIT219IT219
    -----------------
    Stazione meteo Oregon Sientific WMR112
    Quota: 234 mslm
    Dotata di schermo solare ventilato 24h/24 autocostruito.

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da euroale Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo sito che forse già conosci essendo della boltek comnque per qunato riguarta il cavo è estendibile fino a 200 piedi (circa 67 m)
    Per le altre informazioni non saprei...

http://translate.google.com/translat...C_itIT219IT219

Ti ringrazio moltissimo corro a vedere il sito intanto aspettando altri lumi

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

c'è una persona che ha un'antenna boltek, si chiama giovanni de palma, ed essendo tuo corregionale potresti chiedere a lui.
    la mail la trovi su abruzzometeo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •