Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Precisione misurazioni

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Precisione misurazioni

Ciao a tutti,
    ho letto quasi tutti i post relativamente agli schermi ventilati. C'e' un forum ben fatto e organizzato da Conte che raggruppa tutte le esperienze di autocostruzione. Ho una oregon in passivo ombreggiato, tutto autocostruito, installata in campagna in luogo ventilato e quindi mi sembra di aver capito, la ventola sia superflua. Ma oltre la ventola ho letto di una miriade di altri acorgimenti che renderebbero le misurazioni ancora piu' accurate, tipo lo schermo agli UV, distanza dei piatti.. 2.5 mm contro 2.7... insomma piccoli accorgimenti.
    A questo punto volevo chiedervi, ma quanto influenzano la temperatura i pochi raggi UV che possono arrivare al sensore già schermato, quanto invece la diffrenza di distanza di 0.2 mm.. o l'aria che passa esterna al tubo rispetto quella forzata dalla ventola.? e ancora se un davis da 400 euro mi dice 14.5 C e il mio 15 C, mi devo suicidare???

Vento fresco L'avatar di bio
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Precisione misurazioni

Citazione Originariamente Scritto da nibbio67 Visualizza Messaggio
    e ancora se un davis da 400 euro mi dice 14.5 C e il mio 15 C, mi devo suicidare???
    Non farlo!!! Ricorda che l'accuratezza del sensore termometrico che equipaggia DAVIS VP1 e VP2 è valutata in ±0.5 °C.
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Precisione misurazioni

Citazione Originariamente Scritto da bio Visualizza Messaggio
    Non farlo!!! Ricorda che l'accuratezza del sensore termometrico che equipaggia DAVIS VP1 e VP2 è valutata in ±0.5 °C.
    sicuramente no.. Era solo una provocazione perche' non ho capito se per i nostri scopi vale la pena raggiungere la perfezione.
    E poi l'altra cosa e' ch eci si riferisce sempre e comqune alle prestazioni di ua strumentazine Davis, che volente o nolente e' un prodotto commerciale, tanto quanto la mia Oregon. Per esempio ma chi l'ha detto che lo schermo Davis e' il termine di paragone? Per me lo potrebbe essere l'autocostruito di uno qualsiasi di noi con prestazioni migliori.
    Era solo una provocazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •