Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75
    Calma di vento L'avatar di gabibboblu
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

mi manca da capire il problema che ha il programma ad inviare via ftp sullo spazio web ora i file riesco a crearli ed a inviarli in una cartella locale del pc.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai un dominio o uno spazio libero?
    Io ho un dominio e debbo mettere "miosito.it/meteo/reportmeteo.jpg"
    su altervista dovrebbe bastare "meteo/reportmeteo.jpg"

Menzionato
    0 Post(s)

evvvaaaiiiii ci sono riuscito

suggerimenti per tutti quelli che avranni i miei stessi problemi

con win 7 il programma fatelo partire in modalità compatibilità Xp service Pack 3

nel percorso cartella lato server mettere nome dominio/cartella/nomefile.jpg

nello spazio nome server ftp.nomedominio.it

ora mi diletto nella parte grafica grazie a tutti per i suggerimenti preziosi
    Ultima modifica di gabibboblu; 23/07/2011 alle 08:16

Menzionato
    0 Post(s)

Bava di vento L'avatar di ragno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabibboblu Visualizza Messaggio
    Bravo, continua così, buon lavoro

O.T. pensa che prima di sposarmi, sono venuto per anni, durante il periodo di ferie, al camping VAL MALENE, a Pieve Tesino e poi venivamo a fare le spese al mercato di Castello.

Ciao

Dario
    Stazione di Marcon (VE) 4 m.s.l.m
    Stazione La Crosse 2350 Cablata - Rilevatore-contatore fulmini autocostruito - Ricezione MSG2 Eumetcast - Rete rilevamento fulmini TOA-Blitzortung - Sunrecorder Blake-Larsen - Digital UV Meter Giusti-Tortato
    http://marconmeteo.altervista.org/index.html

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Salvato da Cobian!!

Salvato da Cobian!!
    Ieri pomeriggio maneggiavo degli hard disk, dovevo fare dei travasi su un HD più grande e liberare il piccolo per usarlo come HD secondario.
    All'avvio del pc qualcosa è andato di traverso e si è bloccato, tolgo l'alimentazione, controllo i contatti, e riparto,
    tutto ok, tranne scoprire poi che l'hard disk con i programmi meteo e cam (un IDE da 10 Giga) era inaccessibile, ho provato a riparare il boot ma il danno andava anche oltre, praticamente era da formattare.
    Ma non mi sono preoccupato più di tanto,
    ho liberato l'HD piccolo (un SATA da 250 Giga), ho fatto una partizione iniziale di 50 G, e ho ripristinato i backup di cobian (programmi e dati meteo, cam, ecc),
    e sono ripartito senza perdere neanche mezzora di dati, in quanto il programma ha recuperato dalla base meteo le ultime ore mancanti!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Salvato da Cobian!!

Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Salvato da Cobian!!
    Ieri pomeriggio maneggiavo degli hard disk, dovevo fare dei travasi su un HD più grande e liberare il piccolo per usarlo come HD secondario.
    All'avvio del pc qualcosa è andato di traverso e si è bloccato, tolgo l'alimentazione, controllo i contatti, e riparto,
    tutto ok, tranne scoprire poi che l'hard disk con i programmi meteo e cam (un IDE da 10 Giga) era inaccessibile, ho provato a riparare il boot ma il danno andava anche oltre, praticamente era da formattare.
    Ma non mi sono preoccupato più di tanto,
    ho liberato l'HD piccolo (un SATA da 250 Giga), ho fatto una partizione iniziale di 50 G, e ho ripristinato i backup di cobian (programmi e dati meteo, cam, ecc),
    e sono ripartito senza perdere neanche mezzora di dati, in quanto il programma ha recuperato dalla base meteo le ultime ore mancanti!
    I Back-Up... nel farli pensi sempre che sia tempo sprecato... ma la prima volta che li ripristini i dubbi passano

Anche io faccio generare un file immagine (con Acronis True Image) di ogni PC che uso e ogni tanto faccio i back-up dei soli dati utente su un H.D. da 1,5 TB dedicato allo scopo.
    L'unica cosa è che ancora non ho attivato lo script automatico per il Back-Up dei file .WLK speriamo bene

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Salvato da Cobian!!

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    I Back-Up... nel farli pensi sempre che sia tempo sprecato... ma la prima volta che li ripristini i dubbi passano

Anche io faccio generare un file immagine (con Acronis True Image) di ogni PC che uso e ogni tanto faccio i back-up dei soli dati utente su un H.D. da 1,5 TB dedicato allo scopo.
    L'unica cosa è che ancora non ho attivato lo script automatico per il Back-Up dei file .WLK speriamo bene

True image io lo uso per ripristinare windows XP, uso una versione un po vecchiotta, e credo che ogni tanto litiga con l'antivirus o altro programma e smette di funzionane,
    e ormai uso solo il cd, (che crea per le emergenze) lo uso sia per fare i backup, sia per ripristinare,
    da cd ha sempre funzionato alla perfezione.

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

ieri ho configurato una stazione con GW per l'upload dei dati sul mio sito...le impostazioni sono corrette ma non invia i dati...in basso nella barra di carimento c'è sempre la voce Idle...come agire?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    ieri ho configurato una stazione con GW per l'upload dei dati sul mio sito...le impostazioni sono corrette ma non invia i dati...in basso nella barra di carimento c'è sempre la voce Idle...come agire?
    Immagino che in Option/FTP parameter ci siano le giuste credenziali di accesso FTP senza la spunta su FTP connection in active mode e che la porta sia la 21.
    Invece su FTP export, nella finestra centrale Graphics to export devi mettere il percorso sul remote con il nome del file grafico da esportare per cui ad esempio se la dir di arrivo del tuo file è images e il nome è anno.jpg, devi scriverci... /images/anno.jpg

Altra cosa fondamentale per l'invio è che nella parte in alto dei menu di GW, il pulsante FTP sia di colore ROSSO e lo diventa premendolo quando è VERDE.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •