Pagina 63 di 104 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1036
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Se nella centralina hai impostato time zone 1 va bene altrimenti dovresti fare 60 Km e mettere time zone 1.
    Anche io ho avuto un problema di sfasamento ma non ricordo i particolari,
    e tra i memo che ho scritto c'è questo time zone 1
    Ok allora domani mi tocca... Vi terrò aggiornati grazie 1000

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti, ho risolto il problema di Graph Weather che si bloccava ad ogni salvataggio:
    Ho fatto casualmente questo tentativo:
    in proprietà dell'icona di GW, nella scheda "compatibilità", ho flaggato la modalità compatibilità e selezionato l'ultima versione di windows in elenco (che tra l'altro non è neppure quella installata sul PC) e come d'incanto GW ha iniziato a caricare i grafici e funzionare.
    Strano perchè di solito quando si procede all'installazione di un qualsiasi software non c'è mai bisogno di settare tale impostazione.
    Comunque l'importante è che ora va bene, intanto sto raccogliendo i dati, provando a creare una home page decente sul mio sito altervista (meteonorma.altervista.org, pagina ripresa dagli esempi della guida di Gigi600, che ringrazio), e verificando eventuali problematiche (per ora tutto ok).
    A presto e grazie della disponibilità.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora buone news, la data della stazione era impostata con Timezone 0 ed al "lontano" 2000.
    Ripristinati gli esatti valori, tutto funziona a dovere (Evvai con le statisticheee!!)
    Il problema è che non c'erano le pile nella stazione, se ne sarà andata la corrente e si è resettato tutto!!!

Ho ancora un ultimo problema, la pagina html si aggiorna ogni 10 minuti ma... i grafici ahimè vengono uploadati solo all'avvio del programma, poi non si aggiornano più.

Qualcuno ha idee??

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Di solito uscendo dalle impostazioni il programma aggiorna i file a si avvia il trasferimento ftp,
    se non lo fa prova a togliere o svirgolettare una delle tre caselle
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Finalmente funziona tutto a dovere.... "sto fetente!!!"

Il problema (non chiedetemi perchè) è il tempo di aggiornamento (upload) delle immagini.
    Avevo settato l'upload di una pagina html ogni 10minuti.
    Allo stesso modo ho settato l'upload di una immagine ogni 10 minuti... ebbene graphweather si incazza di brutto, e fa l'upload solo dell'html.

Me ne sono accorto mettendo il tempo di upload del png ad 1 minuto... funziona a meraviglia (in verità ho anche rinominato l'immagine, ma rimettendola a 10 minuti non funziona lo stesso...).

Ecco la mia creazione, da rifinire e da cambiare in qualche aspetto, e bisogna aggiungerci altri dati :p

Grazie a tutti i pazientoni !!

::::::::Edit::::::::::.

Come non detto... ora aggiorna 5-6 volte l'immagine e poi si blocca di nuovo!!

Ps: Per le statistiche in italiano, esistono altre traduzioni a parte quella che c'è su sacilemeteo?
    Ultima modifica di SkizZ0; 11/10/2010 alle 23:03

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

MISTERO SVELATO

Non ci crederete ma ho svelato l'arcano...
    il pc al quale mi connetto IN REMOTO è nattato, dunque non raggiungibile tramite Remote Desktop di windows.
    Allora Ho installato LogMeIn ("ottimo prodotto", peccato che non fa vedere il pc in fullscreen come con RDP).
    Praticamente quando accedo in remoto al pc, si incazza il "motore" che rasterizza i grafici (poichè evidentemente è usato da logmein per "rasterizzare" il desktop)

Soluzione: Riavviare il PC, ed al momento del logon inserire la password e disconnettersi dal remoto... così funziona!!

Ps: Mi indicate dove prendere la traduzione delle statistiche completa?? (quella su sacilemeteo dice che è Incompleta)

Grazie a tutti x la pazienza!!!

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

come inviare un file txt che visualizzi i dati giornalieri a cadenza oraria?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    come inviare un file txt che visualizzi i dati giornalieri a cadenza oraria?
    Per quanto riguarda le statistiche tradotte in Italiano, devi usare la penultima versione di GW che l'ultima ha questo problema che lascia in inglese alcune parole...

Per mandare un file testo con i dati meteo a cadenza come vuoi tu, praticamente devi seguire la procedura indicata da Gigi per l'invio su Typhoon ma non la fai gestire da Typhoon ma la gestisci tu come vuoi... anche facendogli fare un FTP a GW stesso del file Typhoon.txt. La stringa dati o la lasci come l'ha fatta Gigi, o l'organizzi come vuoi tu mettendo i Tags di GW nell'ordine a te necessario

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le statistiche tradotte in Italiano, devi usare la penultima versione di GW che l'ultima ha questo problema che lascia in inglese alcune parole...

Per mandare un file testo con i dati meteo a cadenza come vuoi tu, praticamente devi seguire la procedura indicata da Gigi per l'invio su Typhoon ma non la fai gestire da Typhoon ma la gestisci tu come vuoi... anche facendogli fare un FTP a GW stesso del file Typhoon.txt. La stringa dati o la lasci come l'ha fatta Gigi, o l'organizzi come vuoi tu mettendo i Tags di GW nell'ordine a te necessario

cortesemente mi puoi indicare il thread dove se ne parla?? grazie

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    cortesemente mi puoi indicare il thread dove se ne parla?? grazie
    Per la verità, non c'è nessun thread...
    Trovi una procedura nella sezione WIKI che poi è una copia leggermente riadattata di quello che trovi nel sito di Gigi nella sua sezione per l'uso di GraphWeather.

Prego
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •