Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Schermo Davis 4 o 8 piatti?

Citazione Originariamente Scritto da Tony Scaruffo Visualizza Messaggio
    Appurato il fatto della Temperatura non ho ben capito pero' se lo schermo incide anche sulla UR.
    Mi scuso per la mancata risposta al quesito, ma avevo dato quasi per scontato l'associazione T con UR%..... Vedo che comunque Conte, non ha giustamente mancato di precisare alla mia mancanza.....

Già che ci sono aggiungo anche un altro fatto: se la T è "lenta" nel suo variare in un passivo, lo è ancor di più il valore di l'UR%....

Infatti capita spessissimo che all'aumentare della temperatura (magari di 3-4°C ), l' UR% rimanga invece "inchiodata" al 98-99%......e solo dopo diverso tempo inizia a "scendere", adeguandosi al valore di T corrente.
    Forse questo è dovuto ad un accumulo di umidità (condensa) sullo scatolotto del sensore e prima che questo si asciughi, ci vuole del tempo......
    L'utilizzo di una ventolina nel passivo riduce in parte questo inconveniente.... , velocizzando anche un po' l'adeguamento termico del sensore alle nuove temperature......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Schermo Davis 4 o 8 piatti?

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mi scuso per la mancata risposta al quesito, ma avevo dato quasi per scontato l'associazione T con UR%..... Vedo che comunque Conte, non ha giustamente mancato di precisare alla mia mancanza.....

Già che ci sono aggiungo anche un altro fatto: se la T è "lenta" nel suo variare in un passivo, lo è ancor di più il valore di l'UR%....

Infatti capita spessissimo che all'aumentare della temperatura (magari di 3-4°C ), l' UR% rimanga invece "inchiodata" al 98-99%......e solo dopo diverso tempo inizia a "scendere", adeguandosi al valore di T corrente.
    Forse questo è dovuto ad un accumulo di umidità (condensa) sullo scatolotto del sensore e prima che questo si asciughi, ci vuole del tempo......
    L'utilizzo di una ventolina nel passivo riduce in parte questo inconveniente.... , velocizzando anche un po' l'adeguamento termico del sensore alle nuove temperature......

Giusta considerazione in virtù del fatto che l'abbinata temperatura-UR ci dà il DP (punto di rugiada). Se quindi la temp. cambia e la UR fatica ad adeguarsi sballa di conseguenza anche il parametro succitato.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •