credo si trovino in commercio delle resistenze elettriche di bassa potenza costituite da un filamento che puoi attaccare alla parete interna del pluvio.Originariamente Scritto da Diego77
penso che il voltaggio sia compatibile con l'alimentazione fornibile da un piccolo pannello solare ma non sono sicuro dell'amperaggio.
ora provo a cercare meglio
a più tardi
![]()
ecco qualche info in più:
Cavetto riscaldante 415¤24.00
Prodotto in quantitÃ*: Disponibile
[IMG]images/acquariologia/riscaldatori/cavettoriscal_eden415.gif&image=0[/IMG]
[IMG]includes/languages/italian/images/buttons/image_enlarge.gif[/IMG]I cavi riscaldanti Eden 415 sono disponibili nelle versioni 230V/50Hz e 12V, forniti con trasformatore, ulteriore garanzia di sicurezza e affidabilitÃ*.
Ideali per l’utilizzo in acquari e terrari, creano una leggera ma costante fonte di calore ascensionale che si rivela particolarmente benefica per le piante del vostro acquario. Utile inoltre anche come riscaldamento del fondo che si trasforma in questo modo in un grande filtro biologico dove i batteri possono trasformare molte sostanze di rifiuto mineralizzandole a favore delle radici delle piante. I cavi Eden sono costituiti da una piccola resistenza a filo rivestita di un cavo siliconato a doppio isolamento. Facili da installare, in quanto estremamente flessibili, vengono forniti completi di ventose e clips di aggancio al fondo della vasca.
I cavi Eden in 230/50 possono essere collegati ad un termostato di precisione che ne regoli l’accensione e la temperatura nell’acquario o nel terrario.
dati tecniciMod.VoltWattHzCm415-15W2301550-60330415-25W2302550-60430415-50W2305050-60600415-80W2308050-60600415-10W121050-60360415-15W121550-60360415-20W122050-60360
Interessa anche a me, con quei cavi che pannellini suggerireste?
Per riscaldare il pluvio a sufficenza senza la corrente puoi solo con
la fusione nucleare..
Scherzi a parte di pannelli solari per alimentare una resistenza non se ne parla neanche.
Saluti.
bè, forse prima di fare un'affermazione è meglio rifletterci!Originariamente Scritto da Bit Line
i cavi riscaldanti ci sono anche con alimentazione 12v e assorbimento 10w.
ora, probabilmente(non sono un esperto in alimentazione solare), l'eventuale pannello non sarÃ* sicuramente "lillipuziano", ma dire che è impossibile mi sembra un'esagerazione!!
![]()
Ad esempio questo, prezzo altino ma sicuramente sufficiente:Originariamente Scritto da mauro63
http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=674&dir=479&tmplt=productsstorymac
![]()
In generale i prezzi per un pannello da 10w e 12v sono compresi tra 100 e 150$ da quanto vedo in giro, ad esempio lo Shell ST10 è sui 120Originariamente Scritto da NoSync
![]()
io credo che dandosi un poco da fare si riesca a contenere la spesa e in maniera apprezzabile.Originariamente Scritto da NoSync
domani sera ci lavoro un po' sù,
![]()
Segnalibri