Risultati da 1 a 3 di 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

sereno Consiglio per installazione Davis!

In seguito a disponibilità finanziarie extra vorrei affiancare alla mia ottima La Crosse 1600 qualcosa di piu professionale, non che la piccolina abbia difetti..anzi..

Purtroppo essendo in pieno centro cittadino ho molti ostacoli nei dintorni e abito in una via alberata da pini sul lato sud alti 1 metro piu della mia casa, provocando una grossa sottostima dei dati anemometrici.

Comunque ho trovato una zona in cui potrei mettere un palo di 3 metri che porterebbe lo schermo della Davis a un altezza dal pavimento del terrazzo di 3,5 metri poggiando il palo sul muretto dello stesso, e a 1 metro in linea d'aria dal tetto in tegole dalla casa.

Ovviamente ci sarebbe anche quella tettoietta che si vede nelle foto..

Meglio di questo non posso fare anche perchè se dovessi installarla sul palo dell'antenna che va molto in alto, stiamo sui 3-4 metri dal tetto vero e proprio, avrei problemi in caso di manutenzione dell'ISS.

Si puo fare??Che dite??

Un altra cosa, la prendo con schermo ventilato 24 ore o Daytime? Ho letto molti thread in merito, e sarei intenzionato per il daytime, ma visto l'infelice posizione e il disturbo dato dai muri della casa che portano irraggiamento e inerzia termica non so se a questo punto converrebbe il 24h...

Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio per installazione Davis!

io ti consiglierei nel tetto.. sarà di difficcile impresa la manodopera, ma meglio sudare qualche camicia in più ed avere dati più corretti rispetto a quando lo posizioni troppo vicino alla casa...
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio per installazione Davis!

Purtoppo sul tetto, il palo antenna esistente non è molto stabile

Difatti papà deve risistemare il tutto, ma non è una cosa urgentissima dato che la tv si vede..

Intanto la potrei posizionare li ed in futuro spostarla, anche se metti si intasa il pluviometro o devo intervenire sull'ISS per sincronizzare il collegamento con la consolle la cosa sabbe molto difficile...dovrei o smontare un palo di 6 metri o chiamare tipo un antennista che lo faccia...

Tanto se opterei per un ventilato 24 h non credo la differenza possa essere superiore a 1 °C...
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •