qual è la migliore? perchè la davis costa tre volte la lacrosse?
un giorno o l'altro sostituirò la mia gloriosa WM918, ma vorrei capire perchè ci sono queste enormi differenze di prezzo.
a livello di rapporto qualitÃ*/prezzo, cosa cambia fra le tre?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Senza ombra di dubbio la Vantage Pro é su di un altro livello.......certo il prezzo é eccessivo ,pero tio assicuro che é una bel giocattolino....
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
sicuramente ma spendere 1000 euro per un giocattolo mi pare eccessivo.
e poi ha sta cosa del pluviometro integrato con lo schermo solare. io ho la capannina, mi sono fatto un mazzo tanto a costruirla, dello schermo solare non me ne può importare di meno.
vabbè tanto passeranno anni prima che possa cambiare la mia gloriosa Huger.
Originariamente Scritto da roby4061
Ehmmm.......con la "fortuna" che ti ritrovi ultimamente forse non avrei cosi' tante....certezze in merito, ecco !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Unica a mio parere cavolata che ha fatto la Davis mettere il Pluvio Nero sopra lo schermo solare ... ok che l'aria calda tende a salire e via dicendo .... ma per sicurezza cosa gli costava farlo bianco ??
Comunque Davis è su un'altro livello assolutamente !
Però il prezzo Europeo non è giustificabile alla qualitÃ* del prodotto .. se pensi che in America costa la metÃ* !!![]()
E' fatto apposta, non influisce sulle rilevazioni termiche.Originariamente Scritto da Acquarius
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Sono d'accordo, ma non per il colore perchè sulle rilevazioni di temperature non influisce minimamente messo così, ma proprio sulla versatilitÃ* a livello di posizionamenti. Ognuno può avere i propri problemi nel collocare i sensori, come ad esempio nel caso di Roby, e quella soluzione a volte può essere limitante, molto meglio la soluzione Oregon con i sensori indipendenti che permettono di fare qualsiasi cosa. Ad esempio nel mio caso non ho potuto prendere la Vantage Pro perchè nel palo che ho in terrazzo sarei stato costretto a metterlo quasi in cima allo stesso e con vento forte tende ad oscillare troppo, ci sarebbero stati quindi falsi scatti della bascula in tali condizioni, e non mi andava di mettere tiranti. Inoltre a me i pluviometri sui pali non mi sono mai piaciuti, specie se non messi proprio in sommitÃ* e soggetti quindi all'ombra pluvioemtrica nel lato del tubo, meglio le superfici piane, ti danno garanzie al 100%.Originariamente Scritto da Acquarius
![]()
senza contare che sarei costretto a mettere il pluvio in una posizione che finirebbe per essere troppo riparata, essendo troppo in basso e con edifici nelle vicinanze. così come è posizionato adesso invece è abbastanza ben messo.Originariamente Scritto da Pierpaolo.
Originariamente Scritto da Acquarius
![]()
![]()
![]()
Ha pure un altro scopo!!!!!!!!!!
Il nero tende ad assorbire il calore ...al contrario del bianco ; quindi.....in inverno la neve tende a sciogliersi prima con un pluvio nero che con uno bianco....Tale accorgimento viene usato anche con gli anemometri.. corpo nero...oppure viene usata una termoresistenza, come quella che ho nei due sensori della Thies.. qui il corpo è in alluminio..
![]()
![]()
pisanaccio
Posso dirti come va la Lacrosse ws3600 perchè ce l'ho da 8 mesi.
Aspetti positivi:
- è economica, sufficientemente precisa, semplice da usare e da installare e dà il software gratis.
Aspetti negativi:
- la rilevazione dei dati in wireless avviene ogni 128 secs, che scendono a 32 secs se il vento supera i 10 km/h. Se è cablata scende a 8 secs, ma io ho provato e rileva i dati sempre a 32 secs. Altra rogna: se imposti che scarichi i dati ogni 5 minuti, lei ti scarica i dati che legge nel momento in cui scadono i 5 minuti e non le eventuali medie e/o raffiche.
Cmq per quello che costa va anche troppo bene. ;-)
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Segnalibri