Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi tutti per un aiuto sull' acquisto di una nuova stazione meteo.
Ormai il mio modello e' oramai vecchio e da come ho potuto constatare oggi, totalmente inattendibile.
Come da come ho potuto vedere, sono talvolta richieste delle fotografie del luogo in cui dovranno essere installate, spero siano abbastanza dettagliate...
Come modello avrei avuto interesse per una la crosse ws 2350, ma non sono certo che sia adatta al posto in cui voglio installarla, quindi chiedo a voi
nelle fotografie ne ho inserita una a grande distanza, per indicarvi una cosa molto importante..... abito in una "gola" e ho gia' molte volte riscontrato il fatto, che il vento, viene molte volte "deviato", quindi ho dei seri dubbi che l'anemometro possa essere attendibile...
Un altro mio dubbio e' sulla reale portata del raggio d'azione dei sensori wireless, nella prima foto in dettaglio ho indicato il mio posto "ideale" ma e' ad una distanza del tipo....... 4 piano e guardo la strada..... cosi' non mi sbaglio
Un alternativa potrebbe essere dove vedete le piantine di basilico, nell' angolo esterno della scala distante 15 metri dalla base
Un altra alternativa e' quella della foto accanto, nel recinto, distante 30 mt dalla base
Queste sono le mie uniche soluzioni pratiche, non posso utilizzare il tetto in quanto soffro di vertigini
Premetto pero' che altre stazioni dovranno avere un range di prezzo paragonabile alla ws2350(il mio sogno e' una bella davis pro 2)
Vi ringrazio veramente di cuore per il tempo che mi dedicherete.
A presto
hai considerato la Irox Pro x usb?
250 euro
io ne sobno molto soddisfatto
ottimo rapporto qualità prezzo
![]()
Ciao Redy io ho la Lacrosse ws 3600 e ne sono abbastanza soddisfatto, abiti in via D.Abruzzi o sbaglio!!!!
Francesco
Ciao Edolis, benvenuto sul forum!!!!
Bravissimo!!
piu' o meno abito in via duca, cmq si la zona e' sicuramente quella...
Anche te di Sanremo vedo.... sei della mia stessa zona?
Che bello vedere che il forum si sta popolando di nuove persone
Ma tornando alla stazione meteo... dove l'hai posizionata? io ho paura che sia troppo distante e non vorrei che una volta installata non si aggiorni bene, sopratutto quando fa freddo e c'e' il calo di tensione delle batterie...
Tu hai riscontrato qualcuno di questi problemi? o e' solo mia "paranoia"
la mia stazione attuale soffre di questo problema..
![]()
Ciao Redy, io abito in zona La Brezza e la stazione l'ho installata sul tetto di una palazzina di
4 piani la puoi vedere passando sull'Aurelia andando verso Arma poco dopo la fermata del filobus(dove gira il filobus di città) sulla tua sinistra la palazzina è quella con l'agenzia di pompe funebri "Armonia".
Ora devo andare al lavoro, ma come ritorno ti aggiungo qualcosa sulla stazione meteo
Ciao Francesco
Di nulla!
per me li vale tutti
http://www.irox.ch/e_irox_navi_wetterstationen.htm
qui il manuale in italiano
http://www.irox.ch/pdf/PRO_X_i.pdf
![]()
Segnalibri