Ciao Andrea, benvenuto sul forum !

Dunque:

1)Acquistare in rete merita sicuramente, se scegli il sito (o i siti) giusti avrai competenza e assistenza post-vendita assicurata. Cerca un po' in giro, molti di noi si "servono" da un negozio il cui proprietario si chiama come Te....chi ha orecchie per intendere intenda....., ma sicuramente vi sono anche tante opzioni valide in rete, anche all'estero.

Prima di entrare in argomento, potresti specificare meglio, il tipo di utilizzo che vorresti fare di una stazione meteo ?

1.1)Immagino che sarai interessato a misurare la velocità e direzione del vento (per valutare il seeing), in più credo che ti interesserà sapere temperatura e grado di umidità per poter valutare magari il possibile grado di appannamento (o posa di rugiada) sulle ottiche......o semplicemente il tempo di "acclimatamento" del tuo telescopio se lo trasporti da dentro a fuori casa.

1.2)Oppure potresti avere un interesse più legato strettamente alla meteorologia, ossia dotarti di una stazione e posizionarla secondo i criteri dettati dall' OMM per avere quindi dati paragonabili a quelli di altre stazioni.
In questo caso, oltre ai 100-150 Euro preventivati, dovrai mettere in conto la spesa per acquistare quantomeno uno schermo solare passivo (un 90-100 Euro) o realizzarlo in proprio.....