Oregon
La Crosse
Uguali
ti riferisci al solo termoigro o a tutta la stazione?
io ho avuto tutte due le marche,e come termoigro reputo migliore la la crosse,dato che l'igrometro oregon sottostima l'u.r.,
io con tantissima manutenzione e con un pò di fortuna mi ritrovo un sensore che al massimo sottostima sui 5/7% di u.r.,ma altri so che hanno problemi maggiori.
Mentre se parli di tutta la stazione, beh', senza dubbio la Oregon,io ne son innamorato, specie grazie ai suoi sensori indipendenti, alle celle solari che alimemntano l'anemometro e pluviometro,oltre poi alla possibilità di una personalizzazione incredibile della stazione stessa grazie ai sensori aggiuntivi .
quindi per ora non ho votato,
aspetto una tua risposta e poi lo farò.
ciao
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ben detto!buone motivazioniw le oregon
sicuramente però le lacrosse sono ok per qualità-prezzo
Ottima spiegazionemi riferivo al solo termoigrometro,ma una cosa...se definisci il sensore termoigro La crosse migliore della oregon come si fa poi a preferire una stazione completa oregon? penso che il rilevamento umidità/temperatura sia la cosa principale rispetto magari al vento almeno come la vedo io
![]()
![]()
we io ho appena preso la crosse non facciamo scherzi!![]()
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
dato che ti riferisci solo al termoigro allora ho votato La crosse.
per quanto riguarda la tua domanda.....
beh', ci sono molte caratteristiche da guardare in una stazione,
purtroppo la oregon ha questo problema all'igrometro più o meno risolvibile,fatto sta che per il resto la reputo un'ottima stazione, considerando anche il prezzo piuttosto basso.
saluti
peppo
Anche l'anemometro LaCrosse batte quello Oregon in prestazioni (serie 2300, 3600 se cablate, 1600....).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Anemometro, termo-igro...e già
Le Oregon sono stazioni solo "belle" da vedere, con la retroilluminazione HI-Glo,
ma tranne la costosa (499,00 ¤) WMR 200 non hanno il data logger e devi tenere un PC acceso 24 ore su 24
Giusto i sensori indipendenti possono dare un punto a favore, ma per quello come ripeto c'è la IROX che a 240 ¤ se la mangia la WMR 200 e ha pure il sensore UV.
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Segnalibri