Per i nuovi e giovani appassionati della meteo ecco a voi:
http://www.toysblog.it/post/336/staz...ica-capsela-90
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Bé sicuramente sarebbe un bel regalo per far appassionare alla meteorologia i ragazzi; mi sembra proprio una bella idea!!
sembra una stazioncina per i bambini under 12!![]()
E' anche in kit...
credo che anche Giochi Preziosi
abbia qualcosa tipo il Piccolo Meteorologo
Almeno mi ricordo uno scatolotto fra gli altri.
incece è Clementoni,ecco qui
http://www.toyx.it/product/2945/La-Stazione-Meteo.asp
Mo' con la scusa di mio nipote Noè me la compro....
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ore non posso piu considerare le Oregon "stazioni giocattolo"![]()
![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Oramai la meteorologia sta prendendo sempre + piede in Italia![]()
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Lo sai dai
Termo igrometro non affidabile (è resistivo anzichè capacitivo come il La Crosse)
Mancanza di data logger.
Solo 3 modelli a listino di cui 2 senza appunto il data logger.
Si dice tanto del termo igro grosso nelle La Crosse, ma la WMR 100 è davvero un impresa schermarla.
Poi per esigenza personale tutti quelle celle, cavi mi sono scomodi, io con 2 stilo (da quasi 2 anni senza cambiarle) alimento tutti e 3 i sensori.
La WMR 200 per essere veramente competitiva doveva avere un campionamento dei dati piu rapido (il vento va bene 14 secondi) e magari usare la frequenza a 868 Mhz come le nuove La Crosse cosi si hanno meno rischi per interferenze radio.
Per molti puo essere un difetto non avere una versione cablabile che la Oregon non propone.
Ultima modifica di alessandro85; 10/09/2008 alle 23:09
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Segnalibri