Qualcuno può rispondermi a questa domanda per favore?
Sarebbe corretto realizzare uno schermo con i piatti cromati?
Me lo sono chiesto anch'io e credo che la risposta migliore sia preparare due superfici in plastica o in metallo e poi verniciarne una di bianco e l'altra cromata per vedere se al sole si scaldano in eguale misura.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
più che cromati,acciaio Inox, molto usato in alternativa ai lamierini cromati, per attrezzature che debbano stare all'esterno, ma non mi pare di aver visto nulla del genere in giro. Va bene che non sono un'autorità nel settore.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Non che ne sappia molto di cromatura però ragioniamoci insieme !
Riporto da wikipedia
"La cromatura è un rivestimento di cromo su un manufatto di ferro o acciaio per proteggerlo dalla corrosione tramite procedimento galvanico. Altri benefici sono l'indurimento superficiale del materiale (il cromo è un metallo molto duro), per questo fino ai anni '50 è stato usato per rivestire i cilindri in alluminio dei motori, ma poi è stato sostituito da Ni-Kasil perché risultò ancora migliore e non tende a sfogliarsi"
"Il cromo è un metallo duro, lucido, color grigio acciaio può essere facilmente lucidato, fonde con difficoltà ed è molto resistente alla corrosione"
Il colore del metallo (cromo) utilizzato non mi convince però nessuno vieta che in fase di preparazione si possano aggiungere dei pigmenti bianchi (ossidi di titanio per la cromatura bianca)
E' una mia ipotesi![]()
In definitiva quindi sarebbe da provare.... (di certo non l'inox o una vera e proprio cromatura d'officina) per provare basterebbe una semplice bomboletta spray effetto cromato. La parte inferiore dei piatti bisognerebbe farla nera in questo caso no?
Questa della lacrosse (la bagarre) non la sapevo.... qualcuno può dirmi di cosa si parla?
Inoltre quello della lacrosse è un grigio metallizzato (pessimo in fatto di isolamento termico) io invece parlo di cromato cioè a specchio!
Segnalibri