Salve,
scrivo a nome di un'azienda che si occupa della distribuzione di prodotti alimentari.
Vorrei informazioni riguardo l'acquisto di un stazione meteo, completa o professionale che sia, per il rilievo della temperatura esterna.
Tale stazione dovrebbe essere interfacciata ad un server remoto per la gestione dei dati, in particolare questi ultimi, dovrebbero essere di tipo testo o cmq di un formato facilmente gestibile. Il sensore di temperatura verrebbe situato sul tetto di un capannone alto circa 20m e con una superficie di circa 300m x 200m.
Se servono altre informazioni, chiedete.
Grazie per l'aiuto
Per quello che ti serve basterebbe anche una semplice LaCrosse 8610 con il sensore però da porre in uno schermo solare. Nella sezione LaCrosse troverai le istruzioni per realizzarne uno altrimenti basta acquistare un Davis passivo: http://www.davisnet.com/weather/prod...asp?pnum=07714
La 8610 è una stazione solo termoigrometrica che ha un bel datalogger e possibilità di connessione al PC e realtivo software di gestione dati semplice ma sufficiente per le esigenze espresse.
Altrimenti puoi lanciarti su una miriade di stazioni amatoriali più ricche di sensori come pluviometri, anemometri e barometri con un costo superiore.
Se poi vuoi qualcosa in più puoi scegliere una Davis che ti costa ovviamente molto di più (stazione completa, amatoriale evoluta) e che ha già lo schermo solare.
Capisco che per un'azienda spendere 1000 euro forse non è un problema ma se ad essa interessa solo la temperatura può besissimo risparmiare molto spendendo, compreso lo schermo, non più di 150 euro con la 8610 (http://www.lacrossetechnology.com/8610ch/index.php).
L'azienda dichiara 100 mt di trasmissione in campo libero tra sensore esterno e consolle. Manuale in pdf: http://www.lacrossetechnology.com/8610ch/manual.pdf
Ultima modifica di Conte; 16/10/2008 alle 14:25
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri