Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 123
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Offerta nuovo schermo solare.

Citazione Originariamente Scritto da gigero Visualizza Messaggio
    I primi schermi dovrebbero essere in arrivo oggi o domani.... fateci sapere!
    non sono ancora riuscito ad andare in posta. Prometto di farlo al massimo entro domani. scusatemi!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Ciao Gigi...ci eravamo sentito tempo fa per lo schermo solare, solo che non potevo aspettare marzo e mi sono comprato tutto il materiale per costruirmelo da solo, tra l'altro ho trovato lo stesso identico modello di sottovasi. Per motivi vari non sono in realtà ancora riuscito a montarlo, ma sono a buon punto. Se possibile vorrei chiederti un paio di consigli: quanto hai distanziato tra loro i piatti? Mi pare di vedere dalla foto con il metro, che sono distanti esattamente 2 cm. Me lo confermi?
    Per distanziarli cosa hai usato? Io pensavo quasi quasi di ritagliare dei cubetti alti 2cm (o quello che sarà) da pannelli di isolante usato in edilizia (tipo Styrodur....quello azzurro o verde), in modo che così mi isola termicamente le asticelle metalliche, che conducono calore....che ne dici?

Grazie mille e scusa il disturbo
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Ciao Gigi...ci eravamo sentito tempo fa per lo schermo solare, solo che non potevo aspettare marzo e mi sono comprato tutto il materiale per costruirmelo da solo, tra l'altro ho trovato lo stesso identico modello di sottovasi. Per motivi vari non sono in realtà ancora riuscito a montarlo, ma sono a buon punto. Se possibile vorrei chiederti un paio di consigli: quanto hai distanziato tra loro i piatti? Mi pare di vedere dalla foto con il metro, che sono distanti esattamente 2 cm. Me lo confermi?
    Per distanziarli cosa hai usato? Io pensavo quasi quasi di ritagliare dei cubetti alti 2cm (o quello che sarà) da pannelli di isolante usato in edilizia (tipo Styrodur....quello azzurro o verde), in modo che così mi isola termicamente le asticelle metalliche, che conducono calore....che ne dici?

Grazie mille e scusa il disturbo
    Ciao
    Meglio quel modello e marca ne ho provati diversi ma la plastica si rompeva facilmente fai conto che stessa marca e stesso modello di sottovaso ma di colorazione diversa, Bianco e beige forandolo si rompono.
    Ho fatto delle prove ( fra qualche tempo la vernice si stacca ) si possono smontare, lavare con diluente nitro e riverniciare.
    Come struttura penso che durerà molti anni la vernice No
    Si sono 20 mm
    Ho usato del tubo di plastica rigido bianco quello per fare passare le condutture elettriche esternamente da 16 mm.
    Bisogna tagliarlo perfettamente a 90° altrimenti viene fuori " Imberlato "
    Per isolare all'inizio avevo usato tubo di gomma per gas gpl poi ho optato per tubo alimentare in gomma foro interno 6 mm esterno 12 mm
    Buon lavoro

Gigi

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    ma perchè non vi fate un account Paypal basato su tessera Postepay?
    sarebbe tutto molto più semplice, per mandarvi i soldi....specie per quelli come me che hanno un account paypal pure loro...
    io ho risolto andando da un tabaccaio!
    guardando sul sito delle poste ho scoperto che le PostePay si possono ricaricare anche dai tabaccai/ricevitorie collegati (quelli dove si paga anche bollo auto, multe, etc...)... insomma... comodissimo e senza dover andare a far code in posta!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Meglio quel modello e marca ne ho provati diversi ma la plastica si rompeva facilmente fai conto che stessa marca e stesso modello di sottovaso ma di colorazione diversa, Bianco e beige forandolo si rompono.
    Ho fatto delle prove ( fra qualche tempo la vernice si stacca ) si possono smontare, lavare con diluente nitro e riverniciare.
    Si sono 20 mm
    Ho usato del tubo di plastica rigido bianco quello per fare passare le condutture elettriche esternamente da 16 mm.
    Per isolare all'inizio avevo usato tubo di gomma per gas gpl poi ho optato per tubo alimentare in gomma foro interno 6 mm esterno 12 mm
    Buon lavoro

Gigi
    Ciao, grazie per la risposta...
    perchè dici che la vernice tenderà a staccarsi? Avevo messo in conto di fare ritocchi, di tanto in tanto, ma addirittura staccarsi....usando del primer per plastca pensavo che resistesse un po' di più...
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io ho risolto andando da un tabaccaio!
    guardando sul sito delle poste ho scoperto che le PostePay si possono ricaricare anche dai tabaccai/ricevitorie collegati (quelli dove si paga anche bollo auto, multe, etc...)... insomma... comodissimo e senza dover andare a far code in posta!
    Ottima indicazione comunque, ma io avendo un conto Bancoposta le ricarico da casa...dicevo per loro, anche se è vero che l'uso di Pc per l'E Banking non è molto diffuso...
    grazie e ciao!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta...
    perchè dici che la vernice tenderà a staccarsi? Avevo messo in conto di fare ritocchi, di tanto in tanto, ma addirittura staccarsi....usando del primer per plastca pensavo che resistesse un po' di più...

Chi lo sa
    Il mio a tutt'oggi è ok ma non metto la mano sul fuoco
    Ho visto persino verniciature su paraurti di auto scrostarsi

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Ottima indicazione comunque, ma io avendo un conto Bancoposta le ricarico da casa...dicevo per loro, anche se è vero che l'uso di Pc per l'E Banking non è molto diffuso...
    grazie e ciao!
    paypal si trattiene il 4% su ogni commissione
    Se avete un conto postepay e effettuate il pagamento attraverso il vostro conto da internet fino al 31/09 sono gratis
    http://www.bancopostaclick.it/offerta_ppay.shtml

Gigi

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Si sono 20 mm
    Buon lavoro

Gigi
    Io ho usato un minitagliatubi da 3€, non ci proverò a tagliare il metallo ma per le canne di plastica è stato ottimo
    Al suo interno ho messo dei tappi in sughero forati precedentemente ed affettati a mestiere, isolante ed ecologico oltre che indeformabile nel tempo...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Brezza leggera L'avatar di Menocinque
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Gigi, io sono uno degli "acquirenti". Volevo ringraziarti pubblicamente per il lavoro svolto. Il mio schermo solare è installato da circa 36 ore e pare funzionare bene, anche se ad essere sincero non ho la possibilità di testarlo in maniera del tutto corretta. Ma questo non è un problema, perchè mi fido dei risultati del test pubblicato qualche mese fa in questo forum, e a tal proposito ringrazio Marco Rabito e tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto. Buona serata. A presto.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ricopiando il progetto mi sono dedicato pure io alla autocostruzione di uno schermo solare, avendo a disposizione una intera falegnameria, ma la chicca secondo me è la fresatrice a colonna, posso fare fori da 8-10-12-14 cm asportando solo il disco centrale.
    allego qualche foto, commenti e critiche sono ben accette. Le ultime 2 foto sono a schermo ultimato, li ho dato un'ultima ritoccata al colore visto che nell'assemblarlo l'ho segnato in un paio di punti (anche se erano nascosti)
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •