Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Domanda

mauro63
    Ospite

Predefinito Re: Domanda

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro '88
    giusto, la nuova davis è arrivata circa un mese fa, quindi giÃ* con temperature invernali
    Bene, allora montala sul tetto del garage, isola la parte sottostante con del poliuretano espanso (ovviamente e come giustamente detto da Pierpaolo, e come d'altronde evidente dal mio disegno) più grande del necessario e attendiamo per le valutazioni future temperature più consone!

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mauro63
    Bene, allora montala sul tetto del garage, isola la parte sottostante con del poliuretano espanso (ovviamente e come giustamente detto da Pierpaolo, e come d'altronde evidente dal mio disegno) più grande del necessario e attendiamo per le valutazioni future temperature più consone!
    quanti mq di poliuretano espanso?

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro '88
    quanti mq di poliuretano espanso?
    allora, il poliuretano espanso deve avere almeno 1cm di spessore (a misura maggiore, maggiori benefici).
    Per la superficie, prendendo come centro la base del palo dove installi la stazione, considera (se fattibile) un quadrato di 3mt di lato.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Scusate, non so se ci sarebbero problemi ma io vedo, in una foto, quel bel muretto da dove parte la tegolatura "eternit" a sinistra della Davis ventilata. Non vedo perchè non piazzare un bel palo lì fissandolo con delle staffe sul quale montare entrambi gli schermi. Riamarrebbero in alto, scoperti ed in più lontano dalla cataramtura nera. Anche l'albero vicino non dovrebbe costituire un problema. Gli schermi non sarebbero ad un 1,80 dal suolo ma chissenefrega, l'importante è un buon soleggiamento e la scarsa influenza della cementificazione, cosa molto più importante.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Scusate, non so se ci sarebbero problemi ma io vedo, in una foto, quel bel muretto da dove parte la tegolatura "eternit" a sinistra della Davis ventilata. Non vedo perchè non piazzare un bel palo lì fissandolo con delle staffe sul quale montare entrambi gli schermi. Riamarrebbero in alto, scoperti ed in più lontano dalla cataramtura nera. Anche l'albero vicino non dovrebbe costituire un problema. Gli schermi non sarebbero ad un 1,80 dal suolo ma chissenefrega, l'importante è un buon soleggiamento e la scarsa influenza della cementificazione, cosa molto più importante.
    Ottimo Conte, credo tu abbia focalizzato il problema meglio di tutti noi, in effetti potrebbe essere la soluzione più pratica e meno dispendiosa (attento però a nominare l'eternit, non vorrei si ritrovasse i casa una squadra di disinfestatori!!)
    però, a quel punto, come la consideri quella stazione, urbana o extraurbana?

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    quel muro è del mio vicino

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Il muro, quando delimitÃ* due propietÃ* confinanti, è normalmente di entrambi i proprietari e tu la stazione la metteresti rivolta verso il piccolo orto dove sta ora la Davis. Non credo, ad ogni modo, che la tua stazione possa creare disturbo. Tu chiedi gentilmente il permesso spiegando le ragioni della tua scelta. Provare non costa nulla e se è una persona ragionevole non farÃ* storie. In fondo si tratta di fare qualche buco in un muretto esterno. E poi, essendo tutto rimovibile, in caso di necessitÃ* tutto tornerebbe come prima. Prendi la scusa che è un innovativo sistema tecnologico che tiene lontano i ratti.

Rispondendo a Mauro dico che in ogni caso è una stazione urbana, dato il contesto che vedo in foto, aldilÃ* che sia posta o meno ad 1,80 mt dal suolo. In queste situazioni l'inerzia termica delle abitazioni si fa sempre sentire un pò anche se ovviamente non siamo nel centro di Milano. Tra l'altro non cambierebbe nulla rispetto al tetto del garage. Se non sbaglio la quota è la stessa. Lascio, ad ogni modo, il giudizio definitivo sulla qualifica della stazione allo staff della "Rete".
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

mauro63
    Ospite

ok conte, arguto come sempre, ma il vicino non si insospettirÃ* quando i RATTI non saranno affatto spaventati da quell'accricco??
    segue in quel caso ulteriore alternativa:

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mauro63
    ok conte, arguto come sempre, ma il vicino non si insospettirÃ* quando i RATTI non saranno affatto spaventati da quell'accricco??
    segue in quel caso ulteriore alternativa:
    in quel caso è praticamente impossibile la manutenzione

io cerco un posto che sia accessibile e a norma

altra domanda...sul tetto c'è pericolo di fulmini?

mauro63
    Ospite

forse così, se fosse possibile passare da dietro a quella parete opposta per la manutenzione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •