Bene, allora montala sul tetto del garage, isola la parte sottostante con del poliuretano espanso (ovviamente e come giustamente detto da Pierpaolo, e come d'altronde evidente dal mio disegno) più grande del necessario e attendiamo per le valutazioni future temperature più consone!Originariamente Scritto da Alessandro '88
![]()
allora, il poliuretano espanso deve avere almeno 1cm di spessore (a misura maggiore, maggiori benefici).Originariamente Scritto da Alessandro '88
Per la superficie, prendendo come centro la base del palo dove installi la stazione, considera (se fattibile) un quadrato di 3mt di lato.
![]()
Scusate, non so se ci sarebbero problemi ma io vedo, in una foto, quel bel muretto da dove parte la tegolatura "eternit" a sinistra della Davis ventilata. Non vedo perchè non piazzare un bel palo lì fissandolo con delle staffe sul quale montare entrambi gli schermi. Riamarrebbero in alto, scoperti ed in più lontano dalla cataramtura nera. Anche l'albero vicino non dovrebbe costituire un problema. Gli schermi non sarebbero ad un 1,80 dal suolo ma chissenefrega, l'importante è un buon soleggiamento e la scarsa influenza della cementificazione, cosa molto più importante.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ottimo Conte, credo tu abbia focalizzato il problema meglio di tutti noi, in effetti potrebbe essere la soluzione più pratica e meno dispendiosa (attento però a nominare l'eternit, non vorrei si ritrovasse i casa una squadra di disinfestatori!!)Originariamente Scritto da Conte
però, a quel punto, come la consideri quella stazione, urbana o extraurbana?
![]()
![]()
![]()
![]()
Il muro, quando delimitÃ* due propietÃ* confinanti, è normalmente di entrambi i proprietari e tu la stazione la metteresti rivolta verso il piccolo orto dove sta ora la Davis. Non credo, ad ogni modo, che la tua stazione possa creare disturbo. Tu chiedi gentilmente il permesso spiegando le ragioni della tua scelta. Provare non costa nulla e se è una persona ragionevole non farÃ* storie. In fondo si tratta di fare qualche buco in un muretto esterno. E poi, essendo tutto rimovibile, in caso di necessitÃ* tutto tornerebbe come prima. Prendi la scusa che è un innovativo sistema tecnologico che tiene lontano i ratti.![]()
Rispondendo a Mauro dico che in ogni caso è una stazione urbana, dato il contesto che vedo in foto, aldilÃ* che sia posta o meno ad 1,80 mt dal suolo. In queste situazioni l'inerzia termica delle abitazioni si fa sempre sentire un pò anche se ovviamente non siamo nel centro di Milano. Tra l'altro non cambierebbe nulla rispetto al tetto del garage. Se non sbaglio la quota è la stessa. Lascio, ad ogni modo, il giudizio definitivo sulla qualifica della stazione allo staff della "Rete".![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ok conte, arguto come sempre, ma il vicino non si insospettirÃ* quando i RATTI non saranno affatto spaventati da quell'accricco??
segue in quel caso ulteriore alternativa:
forse così, se fosse possibile passare da dietro a quella parete opposta per la manutenzione![]()
Segnalibri