stratosfera inverno 2012-2013 - Pagina 8
linko qui l'analisi di Neo che è supportata da Remigio Zago. vedono un vps in prima armonica dopo la sfuriata di inizio dicembre per tutto il mese... della stessa idea di Cloover insomma.
Si vis pacem, para bellum.
Acc...qui si rischia di prendere sonore bastonate dai longer più accreditati in caso di chiusura del VPS, però, se ho compreso bene l'intervento di NEO (non è semplice), il raffreddamento riguarderà l'alta stratosfera al momento, cosa già in atto, poi l dinamiche ai vari piani stratosferici faranno il resto, con prognosi ancora incerta per il proseguo...
Ciao ciao
![]()
Mah, io non la vedo così, con le mie conoscenze limitate, per adesso il long range dei GM mostra un VP sempre disarticolato in un quadro di AO negativa nel complesso, ci mettono poco a cambiare sotto la spinta di un cooling stratosferico ben fatto, ma io non lo riesco a vedere.....
Ciao ciao
![]()
AO fin troppo negativa vedendo i gm, altrochè prima armonica.....
Si vis pacem, para bellum.
c'è chi vede un dicembre sotto tono con zonalità sparata e ripresa appunto del vps con influenza anche del vp..e chi vede la possibilità di scenari interessanti anche a dicembre soprattuto l'ultima decade...staremo a vedere![]()
qualcosa continua non quadrare.. questo è vp in prima armonica??
ao.sprd2.gif
credo che per ora la soglia non sia stata superata...
hgt.ao.cdas.gif
e non solo si comincia a vedere il disturbo troposferico di tipo "warm"
Segnalibri