Boni,boni...state boni e non spingete
parlavo delle tempistiche riportate all'interno dell'Outlook...dato che al momento pare che ci siano discrete confeme.
[PREVISIONE STAGIONALE INVERNO 2013/2014 su base O.P.I]
[I]Amministratore Meteodue[/I]
Ma dove la vedete ancora questa forza del VP, se non ce' nessun modello che ne parla neanche nel determinismo, io direi di aspettare sia per quanto riguarda se ci sara precondizionamento sia se si verificheranno ovviamente le condizioni previste dall'Outlook, sarebbe anche il colmo avere un'Hp termico a due passi da casa, inutile fasciarsi la testa prima di cadere quando non sai dove ti sei fatto male.
Con questo vorrei ovviamente congratularmi con tutti i ragazzi per il lavoro fatto con l'Opi,ancora non ho avuto modo di farlo, molto bello, anche per chi non e' della materia, ma e' giusto inizialmente assimilare e valutare sia gli errori, se verificati, sia i meriti di tale scoperta., tutto cio va/andrà a beneficio della percentuale di perfomance.
Marco voleva dire che le attuali proiezioni sia strato che tropo rispecchiano l'outlook su basi opi. Ma visto che siamo appena all'inizio della proiezione/stagione invernale ed i conti si fanno alla fine direi di smorzare i toni un po da parte di tutti. Una prima revisione si farà verso metà dicembre per verificare se ci sarà stata o meno la fase artico continentale di fine novembre/prima fase di dicembre e se si realizzerà poi l'eses cold. Per adesso si possono solo apprezzare le proiezioni in tal senso. Se si avrà ragione o meno poi tutti potranno verificarlo.![]()
[B][SIZE=2][FONT=arial]Non puoi sapere quanto sei forte r[/FONT][/SIZE][B][SIZE=2][FONT=arial]ealmente, fino a che l'esserlo non diventa la tua unica scelta
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=ToZ0DZxpL44[/URL]
[/FONT][/SIZE][/B][/B]
Apprezzo molto la tua pacatezza, Alessandro. Non sai quanto.
Onestamente mi ero stufato di leggere toni sopra le righe, devo dire da ambo i lati delle "fazioni" (autocelebrazione eccessiva da un lato, frecciate ed irrisioni gratuite dall'altro)... Toni che mi avevano fatto passare la voglia di commentare gli sviluppi e le prospettive invernali in chiave OPI.
Anche da parte mia c'è molta attesa nel verificare gli sviluppi prossimi venturi delle vicende tropo-strato, credo che entro una settimana o al massimo dieci giorni potremo sciogliere la prognosi in un senso o nell'altro: il VPS "terrà botta" rinforzandosi e portando ad un precondizionamento da superamento della soglia di 1,5, oppure la troposfera riuscirà a mandare il VP "fuori giri" gettando le basi per un MMW precoce, (nonostante il fatto che tanti indizi "remino contro" a questa opzione)?
Un saluto,
Luca
Luca Bargagna
Segnalibri