Pagina 75 di 155 PrimaPrima ... 2565737475767785125 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1546
    Brezza leggera L'avatar di Morpheus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: OPI "October Pattern Index"

Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    si parla di elevatissima correlazione su un campione di anni che va dal 1976 al 2012 , questo indice proprio nell'anno in cui è entrato in scena doveva sbagliare di più ? che sfortuna !

l'AO media ( a proposito ma media si intende sui 3 mesi invernali ? è un indice importante solo per l'inverno ? ) invece che valore ha avuto?
    Si, AO media Dic-Gen-Feb. +0.18 valore trimestrale 2013-14 contro il +1.64 dell'OPI. Anche il più rodato SAI di cohen aveva cannato completamente, credo sia stato un anno particolare.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedremo, credo che il responso dell'OPI possa essere tale solo a inizio novembre

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Morpheus Visualizza Messaggio
    Si, AO media Dic-Gen-Feb. +0.18 valore trimestrale 2013-14 contro il +1.64 dell'OPI. Anche il più rodato SAI di cohen aveva cannato completamente, credo sia stato un anno particolare.
    è probabile anche questo, io a memoria (sono 10 anni che guardo le carte) non ricordo mai un Inverno senza neanche un azione Artico-M. sull'Europa dev'essersi incriccato qualcosa), io ancora mi fido dello studio e bisogna comunque lasciare una seconda possiiblità

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

io dico che quest'anno l'OPI non ci deluderà
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Menzionato
    0 Post(s)

Opi -2.93

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Morpheus Visualizza Messaggio
    Opi -2.93
    Quindi ad oggi siamo nella situazione esattamente opposta rispetto allo scorso anno quando l'indice era a 1,64 se non erro

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Quindi ad oggi siamo nella situazione esattamente opposta rispetto allo scorso anno quando l'indice era a 1,64 se non erro
    si, anche se adesso l'OPI ha solo 6 giorni di carte consolidate + 10 di forecast arrivando al 16 ottobre, manca ancora molto il valore potrebbe subire delle variazioni anche importanti. Ad ogni modo il trend è per un valore negativo e questo è una buona cosa.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    è probabile anche questo, io a memoria (sono 10 anni che guardo le carte) non ricordo mai un Inverno senza neanche un azione Artico-M. sull'Europa dev'essersi incriccato qualcosa), io ancora mi fido dello studio e bisogna comunque lasciare una seconda possiiblità
    Concordo.In primavera ero un pò irritato con loro ma poi mi sono accorto che esageravo.Spero che quest'anno vada loro meglio.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    AO record dal Dopoguerra, -3.4 media intero trimestre, valore fortemente anomalo

molti non sanno che le anomalie GPTS di quell'Inverno in Europa furono praticamente sovrapponibili a quelle del BEN PIU' famoso e gelido 1962-63, solo che l'Inverno di 5 anni fa ebbe un AO così negativa che il tutto slittò troppo spesso in Atlantico

se il valore dell'AO risultava più contenuto quell'anno (anche a -2, come nel 1963) a quest'ora, forse, stavamo parlando del 2009-10 come il Febbraio 2012, se non meglio ...

a me il 2009-10 non piace, Dicembre fu un incubo con quelle tre scaldate clamorose pensando che oltralpe si battevano record decadali di gelo, ma nel complesso l'Inverno, togliendo Dicembre, non fu caldo come si pensa neanche al Sud ... ci vorrebbe un Inverno del genere con un AO più contenuta, quindi gelo che scende più meridiano e non che si trattiene a Nord-Ovest del continente come 5 anni fa
    Non riesco a postare la cartina NOAA ma il rosso in Italia nel 2009/10 fu limitato alle adriatiche ed a parte del sud.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Concordo.In primavera ero un pò irritato con loro ma poi mi sono accorto che esageravo.Spero che quest'anno vada loro meglio.
    C'è tanta curiosità quest'anno....l'anno scorso per esempio furono quasi perfetti per dicembre, se uscirà un valore negativo chissà che outlook verrà fuori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •