Beh insomma...quello del Febbraio 2012 se non era burian lui non lo e' nessuno
Ricordo che qui il 3 Febbraio, durante l'irruzione, feci -2 di massima con Bora tirata sui 30-40 km/h per tutta la mattina e cielo poco/parzialmente nuvoloso (ma con sole ben presente x tutta la mattina)...non so come fosse andata nel 1996 ma io in almeno una decina di anni di ricordi meteo non ho memoria di una massima a -2 con Bora x cui se non era Burian era roba pesantemente continentale comunque x me![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
nel 96 piazzò massime a -5/-6 col sole.
per me l'ultimo vero burian, e per vero burian intendo quello che colpisce direttamente l'italia intera [perchè in italia siamo], rimane quello...anche la sinottica parla abbastanza chiaro.
nel 2012 fu magari burian di riflesso da noi, ma non fummo certo interessati direttamente, al contrario di altre zone d'europa che furono prese in pieno.
Parliamone...io mai nella vita cambierei il febbraio 2012 con il dicembre 1996
Io pensavo che nel tuo primo post parlassi di "ultimo burian" non in termini assoluti, ma durante il periodo natalizio
Se parlavi in termini assoluti, devo dissentire (quoto Stau e Dream Design in tal caso)
Avere minime di -24 gradi per conto mio non è essere presi tanto "di riflesso"...il N Italia è stato beccato in pieno, altrochè![]()
Segnalibri