Lunedì uscirà l'Outlook...![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
si adesso ho visto..uscirà quello su base Opi...poi il 20 novembre un altro e poi quello di meteonetwork!!
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
per quello che so io l'opi è una cosa
le previsioni stagionali un'altra
mischiarle non ha senso, anche perchè l'opi ti indica un dato puntuale che è la media di una differenza barica nell'arco dei 90 giorni di inverno
se si basano sull'opi(a prescindere se andrà male o bene) penso che avrà delle basi tali da poter impostare un Outlook..non penso che persone come Guidi E Giugliacci impazziscano all'improvviso nel dare credito ad uno studio fino al punto di impostare un Outlook(nel caso di Guidi su Climatemonitor)
Segnalibri