Gfs poi mi sembra che va da un altra parte
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Epv decisamente negativo
La vorticita potenziale di ertel negativa potrebbe essere il preludio al de profundis del vps. Intanto per la nasa la seconda pulsazione del esecold viene reiviata a data da destinarsi.![]()
reading vede una ripartenza anche dell'onda 1 nel lungo termine
in concomitanza di una seconda onda ancora molto attiva dopo il picco del medio termine
un'azione con pasaggio di testimone che in questo caso non risulterebbe con caratteri displacement
il netto calo delle velocità zonali a partire proprio dall'alta strato che già si dovrebbe materializzare portandole sin verso i 40 m/s andando ad avvicinare quelle a 10hpa potrebbe poi riflettersi anche verso i piani sottostanti
se così sarà avremmo anche un netto calo della media strato ancora da valutare
la nuova ripartenza appena accennata nel grafico (trovandosi al limite previsionale) dei flussi darebbe questa volta un duro colpo al vortice come evidenzia il crollo delle vorticità potenziali che presuppone una forte turbolenza con flussi che infatti puntano per la prima volta verso la convergenza
per concludere notiamo il lavoro in sincro delle onde planetarie in medio-alta strato
![]()
Onestamente mi sembra che il diretto interessato sia più preso nel ricevere applausi, del tutto immeritati ovviamente, che a rendersi conto di quello che accade in atmosfera. A questo punto non è da escludere una nuova intensa irruzione artica nEl mediterraneo a metà mese... ovviamente occorrono conferme.
e il sicuro strat warming con sicuro colassamento del vps? E il de profundis del vp? Io continuo a vedere ao positiva. ...ed è posiva dai primi di dicembre. ..ma sicuramente il nam non c entra nulla....e sicuramente nel lungo i modelli...faranno esplodere il vp...con ao a -5 ..... Comunque prima di giudicare le teorie altrui ,e soprattutto il comportamento altrui, si farebbe meglio ad analizzare il proprio. ...vedremo nei prossimi 2 mesi quanti giorni di AO negativo ci saranno....visto che non c è condizionamento. ...saluti
Segnalibri