Pagina 208 di 225 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2249
  1. #2071
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma tutti chi??... In questi giorni leggo solo e fra forum e FB ne sto leggendo di tutti i colori e infatti evito di intervenire... Alcuni commenti poi scritti da gente che si occupa di meteo da una vita, sono a dir poco disarmanti, allucinanti.... Di fronte a ciò che non si conosce si sparano ca**ate a nastro anche da addetti ai lavori.... Tutti...
    Marco ce un compotamento del js chiaro e anche le sst parlano di un trend consolidato in cui il nord vi rientra. Penso Guidi e Giuliacci non sia gente qualsiasi,fermo restando possa sbagliare..ma merita rispetto. Anche molti utenti doc parlano di rischio ovest ..se tu credi in una -15 sul mediterraneo nessuno lo vieta di farlo...ma sono pareri come lo sono i miei... un caro saluto.

  2. #2072
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,164
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Marco ce un compotamento del js chiaro e anche le sst parlano di un trend consolidato in cui il nord vi rientra. Penso Guidi e Giuliacci non sia gente qualsiasi,fermo restando possa sbagliare..ma merita rispetto. Anche molti utenti doc parlano di rischio ovest ..se tu credi in una -15 sul mediterraneo nessuno lo vieta di farlo...ma sono pareri come lo sono i miei... un caro saluto.
    Come in tutte le cose il tempo (non quello meteorologico) darà le risposte... ognuno può dire la sua (nel rispetto degli altri), sono "ca**ate" quelle che sparano persone che non hanno un briciolo di preparazione, sono pareri quelli che dicono persone che hanno preparazione, poi ci sono gli esaltati ad anche preparati ma qui non mi esprimo.

    Io, come giorni fa, continuo ad avere il mio parere: secondo me poca propagazione nell'immediato anzi, sarà a mo di TSO a rilascio lento e graduale, ci mettiamo anche le cause stagionali ed arriviamo addirittura a poter parlare a parer mio di early final warming mischiato con l'mmw.

    Per quanto riguarda la troposfera, come ho già ribadito qui ed altrove, a parer mio l'enorme energia potenziale ancora in area NATL non permetterà alcuna velleità invernale e se parte qualche pulsazione secondo me non potrà che seguire il pattern consolidato di quest'anno.... discorso un pò diverso per marzo e ancora di più aprile quando molto probabilmente (sempre secondo me) si avranno ripetuti freddi tardivi in quanto c'è a quel punto da aspettarsi un calo dell'attività in area NATL e una situazione favorevole a circolazioni da nordest dovute a basse tensioni zonali a tutte le quote.

    Saluti.
    Ultima modifica di fabio.campanella; 09/02/2018 alle 09:53

  3. #2073
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Come in tutte le cose il tempo (non quello meteorologico) darà le risposte... ognuno può dire la sua (nel rispetto degli altri), sono "ca**ate" quelle che sparano persone che non hanno un briciolo di preparazione, sono pareri quelli che dicono persone che hanno preparazione, poi ci sono gli esaltati ad anche preparati ma qui non mi esprimo.

    Io, come giorni fa, continuo ad avere il mio parere: poca propagazione nell'immediato anzi, sarà a mo di TSO a rilascio lento e graduale, ci mettiamo anche le cause stagionali ed arriviamo addirittura a poter parlare di early final warming mischiato con l'mmw.

    Per quanto riguarda la troposfera, come ho già ribadito qui ed altrove, l'enorme energia potenziale ancora in area NATL non permetterà alcuna velleità invernale e se parte qualche pulsazione non potrà che seguire il pattern consolidato di quest'anno.... discorso un pò diverso per marzo e ancora di più aprile quando probabilmente si avranno ripetuti freddi tardivi in quanto c'è a quel punto da aspettarsi un calo dell'attività in area NATL e una situazione favorevole a circolazioni da nordest dovute a basse tensioni zonali a tutte le quote.

    Saluti.
    Fabio manca da tanto un marzo invernale sai..

  4. #2074
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,164
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Fabio manca da tanto un marzo invernale sai..
    Sì, da tantissimo tempo carissimo. Speriamo bene... a parer mio non penso la prima parte di marzo che potrebbe ancora essere "preda" del forte jet stream atlantico, ma la seconda parte secondo me potrebbe già darci qualche strascico naturalmente congruo al proseguimento stagionale...

    Aprile secondo me, come già detto da credo a fine novembre, l'ho sempre creduto freddo ed instabile rispetto alla norma e così continuo a vederlo.
    Ultima modifica di fabio.campanella; 09/02/2018 alle 09:55

  5. #2075
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio
    Come in tutte le cose il tempo (non quello meteorologico) darà le risposte... ognuno può dire la sua (nel rispetto degli altri), sono "ca**ate" quelle che sparano persone che non hanno un briciolo di preparazione, sono pareri quelli che dicono persone che hanno preparazione, poi ci sono gli esaltati ad anche preparati ma qui non mi esprimo.

    Io, come giorni fa, continuo ad avere il mio parere: poca propagazione nell'immediato anzi, sarà a mo di TSO a rilascio lento e graduale, ci mettiamo anche le cause stagionali ed arriviamo addirittura a poter parlare di early final warming mischiato con l'mmw.

    Per quanto riguarda la troposfera, come ho già ribadito qui ed altrove, l'enorme energia potenziale ancora in area NATL non permetterà alcuna velleità invernale e se parte qualche pulsazione non potrà che seguire il pattern consolidato di quest'anno.... discorso un pò diverso per marzo e ancora di più aprile quando probabilmente si avranno ripetuti freddi tardivi in quanto c'è a quel punto da aspettarsi un calo dell'attività in area NATL e una situazione favorevole a circolazioni da nordest dovute a basse tensioni zonali a tutte le quote.

    Saluti.
    Te lo dice uno che ama essenzialmente leggere piuttosto che fare considerazioni mescolando copia-incolla a caso, abitudine troppo diffusa purtroppo.
    Quando ti esprimi così, a prescindere dal contenuto, è sempre un piacere; quando ti esprimi con sentenze, molto meno.
    Ma che ci vuole a mettere ogni volta: secondo me, a mio parere, imho...?

  6. #2076
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,164
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Te lo dice uno che ama essenzialmente leggere piuttosto che fare considerazioni mescolando copia-incolla a caso, abitudine troppo diffusa purtroppo.
    Quando ti esprimi così, a prescindere dal contenuto, è sempre un piacere; quando ti esprimi con sentenze, molto meno.
    Ma che ci vuole a mettere ogni volta: secondo me, a mio parere, imho...?
    Se serve per avere un pò più di rispetto con piacere anche se in un ambiente scientifico il secondo me e a mio parere dovrebbero essere di "default" ed intrinseci...



    P.s. Ho modificato i messaggi precedenti.
    Grazie comunque per avermi fatto presente che devo esprimermi meglio (non sono ironico)... basta saperlo.

  7. #2077
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Malo(VI)
    Età
    43
    Messaggi
    461
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    se si osservano le varie ens, la propagazione in troposfera pare piuttosto probabile. Diverso il discorso sull'interessamento più o meno diretta della nostra penisola. Credo che ad oggi nessuno possa fare previsioni su tempi-modi di interessamento dell'europa occidentale.

  8. #2078
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,430
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Una idea seppur vaga i modelli la danno...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #2079
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/08/09
    Località
    Roma 20 mt s.l.m.
    Messaggi
    2,430
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    ..era giusto una provocazione però è da un bel pò che i centri motori sono visti in spostamento sull'altra parte dell'emisfero...quindi retrogressione continentale? boh, francamente visto l'avanzare della stagione lo vedo un disegno un pò velleitario, ma spero di sbagliarmi naturalmente...

  10. #2080
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,752
    Menzionato
    141 Post(s)

    Predefinito Re: Monitoraggio Vortice Polare semestre invernale 2017/18

    Mi pare che ci siano fior fior di analisi in merito a questo doppio warming...ai posteri l'ardua sentenza!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •