Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
Allora : per il momento quello che si vede dai forecast è un minor warming con caratteristiche e peculiarità del tutto diverse da un CW: ovviamente e sempre per quello che si vede dai forecast, il disturbo è a carico della sola onda 1 MA la seconda onda non è affatto morta ma molto sopita come quasi sempre avviene nei minor Warming. Partendo da questi presupposti, non è escludibile nulla come ha anche scritto Mat oggi, se non unicamente che si possa andare verso un forte approfondimento del VPS e conseguente ESE cold. È altresì possibile /probabile che il. Minor evolva in un Major warming con anche l'intervento della seconda onda che, ripeto, è solo sopita /minoritaria non assentr/morta.
Vorrei inoltre aggiungere una cosa : la troposfera è sempre e comunque quella che tiene le redini dei giochi, la strato subisce sempre quello che avviene da sotto e poi, eventualmente, dare il suo contributo (t-s-t).
Detto questo non ho mai sopportato chi fa mille previsioni per poi dire "c'ho avuto ragione io" : fra l'altro penso che, pur ammirando chi fa proiezioni stagionali, ritengo che le proiezioni vadano aggiornate e fatte al massimo a 20/25 gg.... Dopodiché si può sbagliare, si può azzeccare ma di fondo ci deve essere coerenza e non scrivere a cadenza "strat cooling, Canadian Warming, minor Warming, possibile major warming, etc etc."